Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve,

ho comprato una vespa, ma il vecchio proprietario non ritrova il CdP.

Inoltre da quello che vedo dal libretto la vespa era intestata a suo babbo che è deceduto qualche anno fa.

Come posso fare?

Se fa denuncia di smarrimento e richiede il duplicato poi il passagio lo puo' fare lui a me? o prima deve fare in modo che la vespa sia intestata per se e poi fare il passaggio a me?

Help Please!!!! :(:(:(

Inviato

Prima di tutto bisogna fare una visura al PRA per vedere se la vespa è ancora in vita. Se lo è, deve fare denuncia di smarrimento del foglio complementare o CdP, quindi con il certificato di morte del padre, la copia di un documento da cui si evince che è un erede diretto ed un'autocertificazione in cui dichiara che è l'unico erede per quel che riguarda quella vespa particolare, potete andare allo sportello STA del PRA per fare l'atto di vendita e la richiesta di intestazione direttamente a tuo nome.

Ciao, Gino

Inviato

La vespa è ancora in vita perchè fino a 7 mesi fa ci andava lui al lavoro....c'è anche l'assicurazione!!

ma nel libretto c'è il nome del padre....

dato che lui è di un'altra città, non c'è un modo per poter fare più facilmente?

Se lui va al pra da solo....potrebbe sbrigare la cosa da solo e poi mandarmi i documenti?

Inviato

La visura è una precauzione per non sprecare tempo e soldi.

Sì, se vuole può fare tutto lui, basta che per l'atto di vendita gli mandi una copia di un documento d'identità valido e del codice fiscale. All'aggiornamento del libretto ci penserai tu quando avrai il CdP a tuo nome, presso la motorizzazione.

Ciao, Gino

Inviato

scusa la mia ignoranza ma non mi riesce a capire quale sia la procedura esatta da fare....

saresti cosi gentile da darmi tutte le indicazioni?

Io sono di Arezzo e lui di Foligno...

Al momento sono in possesso di una scrittura privata di vendita,

del libretto e targa.....il foglio complementare ce l'hai l'altra persona....

Lui dovrebbe recarsi con il foglio complementare al Pra e fare???

Saresti così gentile da farmi avere tutti i passaggi?

Grazie

Inviato

Il passaggio di proprietà deve essere fatto presso il PRA di Foligno, può anche farlo lui, se gli spedisci una copia di un tuo documento valido e del C.F. (poi lo rimborsi). Oppure affidati ad un'agenzia di Foligno, l'importante è specificare che si tratta di una vendita con l'art. 2688 (da venditore NON intestatario).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...