pikler76 Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 salve, ho comprato una vespa, ma il vecchio proprietario non ritrova il CdP. Inoltre da quello che vedo dal libretto la vespa era intestata a suo babbo che è deceduto qualche anno fa. Come posso fare? Se fa denuncia di smarrimento e richiede il duplicato poi il passagio lo puo' fare lui a me? o prima deve fare in modo che la vespa sia intestata per se e poi fare il passaggio a me? Help Please!!!! Cita
GiPiRat Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Prima di tutto bisogna fare una visura al PRA per vedere se la vespa è ancora in vita. Se lo è, deve fare denuncia di smarrimento del foglio complementare o CdP, quindi con il certificato di morte del padre, la copia di un documento da cui si evince che è un erede diretto ed un'autocertificazione in cui dichiara che è l'unico erede per quel che riguarda quella vespa particolare, potete andare allo sportello STA del PRA per fare l'atto di vendita e la richiesta di intestazione direttamente a tuo nome. Ciao, Gino Cita
pikler76 Inviato 3 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2007 La vespa è ancora in vita perchè fino a 7 mesi fa ci andava lui al lavoro....c'è anche l'assicurazione!! ma nel libretto c'è il nome del padre.... dato che lui è di un'altra città, non c'è un modo per poter fare più facilmente? Se lui va al pra da solo....potrebbe sbrigare la cosa da solo e poi mandarmi i documenti? Cita
GiPiRat Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 La visura è una precauzione per non sprecare tempo e soldi. Sì, se vuole può fare tutto lui, basta che per l'atto di vendita gli mandi una copia di un documento d'identità valido e del codice fiscale. All'aggiornamento del libretto ci penserai tu quando avrai il CdP a tuo nome, presso la motorizzazione. Ciao, Gino Cita
pikler76 Inviato 6 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Gino, l'altra persona ha trovato il foglio complementare....come posso fare?? Cita
GiPiRat Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Allora fate una vendita con l'art. 2688 direttamente allo sportello STA del PRA! Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=456 e http://www.aci.it/index.php?id=646 Ciao, Gino Cita
pikler76 Inviato 6 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2007 scusa la mia ignoranza ma non mi riesce a capire quale sia la procedura esatta da fare.... saresti cosi gentile da darmi tutte le indicazioni? Io sono di Arezzo e lui di Foligno... Al momento sono in possesso di una scrittura privata di vendita, del libretto e targa.....il foglio complementare ce l'hai l'altra persona.... Lui dovrebbe recarsi con il foglio complementare al Pra e fare??? Saresti così gentile da farmi avere tutti i passaggi? Grazie Cita
GiPiRat Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Il passaggio di proprietà deve essere fatto presso il PRA di Foligno, può anche farlo lui, se gli spedisci una copia di un tuo documento valido e del C.F. (poi lo rimborsi). Oppure affidati ad un'agenzia di Foligno, l'importante è specificare che si tratta di una vendita con l'art. 2688 (da venditore NON intestatario). Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini