Seba_t16 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 dove lavori seba? IN UN POSTACCIO... Cita
sartana1969 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 ostrega ANCHE TE? va a finire che siam colleghi....FANTOZZI e FILINI - UFFICIO SINISTRI??? Cita
marcospecial86 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 scusate se vado ot :Sartana dovresti avere un mio mp Cita
Giallovespa Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Ragazzi mi levereste un altra curiosità?a cosa serve lo spessore che molti mettono tra il cilindro e il carter?mi sembra di aver capito ke per fare questa modifica bisogna anche levare del materiale dal basamento del cilindro...mi potreste illuminare?grazie! Cita
Andrea78153 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 lo spessore serve pe alzare le fasi, ovvero alzare i travasi e quindi spostare la coppia del motore a regimo + alti. Si fa questa modifica credo perchè smanettare direttamente sulle luci senza fare danni sia + complesso..... poi però (credo sempre) bisogna abbassare la testata dello stesso spessore di cui si è alzato il cilindro sennò non hai + lo squish sufficiente per una buona compressione. I carter avvolte si "limano" un po per poter allargare di + i travase ed avere ancora un ottimo spessore di appoggio del cilindro e per altri motivi anche + complessi che visto che non sono un esperto di modifiche così radicali lascio ad altri (anche perchè forse ne ho detta già qualcuna grossa....) Cita
Giallovespa Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 capisco...quindi il materiale si asporta dalla testa e non dal basamento... Cita
nino74 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 La misura del 70% si intende sulla corda Cita
Andy92 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Sartana ma 6 riminese??Io sn di cattolica!!!ROMAGNOLO DOC burdèl!!! Cita
sartana1969 Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 UEILA BURDLAZ SI SPESSORA SOTTO E SI ALZANO LO FASI - SI SPIANA IL BASAMENTO SUPERIORE DEL CILINDRO E NON LA TESTA PER AVER LA COMPRESSIONE (ALTRIMENTI HAI UN VOLUME DELLA CAMERA DI SCOPPIO AUMENTATO DI PIGREGOXALESAGGIOXSPESSORAMENTO) TUTTO IL RESTO E' ASSOLUTAMENTE PERFETTO Cita
Maestro Inviato 6 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Cmq resta il fatto che non ho capto come devo fare io per aumentare la velocità, senza perdere affidibilità e accelerazione Ho solatano capito cheb si toglie il 70% del diametro che ha il cilindro. Ora mi sembra che sia 2,7 mm poi lo porto a 32,9 mm. Ma non è tanto?? E cmq sove si toglie materiale dalla luce di sfcarico??? Lateralmente sotto o sopra?? Come si misura il 70% siccome la luce è un rettangolo??? Deve essere conica la luce o anche perfettamente parallela .Spero abbiate capito:) PS: Se avete le foto, si chiarirano sicurissimo 70% delle domande:) Grazie 1000 Torno domenica sera, fin lì spero che qualcuno mi abbia detto ( che riesce a capirlo un sasso ) comew fare correttamente. Cita
sartana1969 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 maestro non hai capito nulla 32.9 è la larghezza massima che puoi raggiungere ALLARGANDO LO SCARICO misurata sulla corda E NON QUOTANDO L'ANGOLO adesso il tuo scarico sarà largo...boh 26-28-30mm e......FOTO PLIS, altrimenti qui si bagatta un cilindro!!! Cita
Seba_t16 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 La misura del 70% si intende sulla corda VAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII NINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO YU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU Cita
sartana1969 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 la differenza è talmente minima che you can trascurare this aspetto AND seba, il 70%, diciamo su un 130 che ha l'alesaggio di 57 mm, sarebbe 39,9 mm. li misuro uin maniera lineare da uno spigolo all'altro della luce di scarico, o angolarmente seguendo la curva della camicia del cilindro? SEBA NESSUNO METTEVA IN DUBBIO LE TUE CONOSCENZE, SOLO IL FATTO CHE.....LA DIFFERENZA FOSSE TALMENTE MINIMA IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Cita
Seba_t16 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 VADO UN ATTIMO IN BAGNO A SUICIDARMI Cita
sartana1969 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AIM GOING IN ZE CESSRUM END AMAMAZZ SOLITA SECCHIATA DI CAFFE'? (IO ME LO PREPARO A CASA.......) Cita
bigness Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 yeah! coffe mug, to clear away the rage, liquid proof that i can win this race! down by law! Cita
Seba_t16 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 THE PAZZIA CONTINUOS ANCHE TODAY. I THINK THAT I'LL TAKE UN CORRETTO STRAVECCHIA Cita
sartana1969 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 ZIS IS A GUD IDEA I PUCCING INTO ZE CORRECTCOFFI ZE KINDERFETTAALLATTE OF MI SON!!! BEAAAAAAAAAAAAAAAAAA GHIVMI IOUR LUVERIGN (=LUVERIA .... COSA GOLOSA) Cita
Seba_t16 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 BUT, THE CORRECT COFFEE, WAS FOR YOUR SON? STAMINCHIA, LO IMPARI SUBITO A BERE Cita
bigness Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 LO IMPARI? SCENDIMI IL CANE CHE TE LO PISCIO! BOYS, YOU MUSTA HAVE TO COMME TO DA BULAGNA! Cita
sartana1969 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 SORRI BAT MI LIDLE SON LUCA AVE MEIC RAIT NAU UAN KILO OF M...... IN ZE PANNOLIN VADO A RIFARE IL BASAMENTO SI IU LETER P.S. E' IMPARATISSIMO BIG....BOLOGNA DOVE? C'HO STUDIATO 3 ANNI SIGHHHHHH Cita
bigness Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 bulagna everywhere! meglio westside pero' good luca with tha mmerda. merda benedetta sia chiaro! ti postepago domani mattina che il bonific bancaire e' troppo complicato per un venerdi' pomeriggio Cita
Seba_t16 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 hai, hai acquistato presso le Premiate Officine Sartana il buon vecchio doppia? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini