Ospite Giovane vespista Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Su una 50 special con 75cc cambiando il filtro dell'aria posso guadagnare velocità ? Se si è necessaria qualche altra modifica? Può avere effetti negativi a lungo andare sul motore? è consigliabile montarlo durante il rodaggio. GRAZIE! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Penso proprio che non guadagni velocita', se poi ti muovi in un ambiente molto polveroso o di campagna,senza il filtro potresti avere dei problemi di sporcizia sul carburatore,e cio' che entra dal carburatore va a finire sul cilindro, ad es. paglia, pietruzze, farfalline, serpenti:lol:topi ,comunque e' meglio tenere montato un filtro anche se di spugna.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whine Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Se vuoi un consiglio monta un 19/19 con filtro originale della vespa 125, così dovresti avere un po' pi├â┬╣ di velocit├â . L'importante ├â┬¿, qualsiasi siano le tue modifiche, che la vespa sia ben carburata. Aloha! Whine S.D.M. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ponch Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 il filtro non centra con la velocità se vuoi puoi attacare anche un'imbuto al carburatore!! ma non aumenterà di certo la velocità . il filtro serve propio da filtro tra l'aria e il carburo e a nientaltro soppratutto nella vespa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PL4N3T Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Bhe secondo me il tipo di filtro da usare va scelto in base al tipo di motore. Inutile avere un aspirazione diretta su motori che non girano alti. Un Airbox maggiorato oppure quello di serie modificato con una spugna che lascia passare più aria e modifica mediante l'istallazione di qualche altra trombetta d'aspirazione o direttamente dell istallazione di un tromboncino da go kart puo' essere una scelta migliore sia sui motori che non girano alti, sia per tutti quelli dal quale si esige poco chiasso e poca manutenzione nel tempo. Sono in molti a preferire in ogni caso un Airbox efficente invece di un aspirazione diretta. Basta guardare quanti go kart li montano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Consumi da camion 1 2
Da Diego., in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave dinamometrica digitale
Da DoubleG, in Le chiacchiere di Vespaonline
24/72 fischio strano
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Espansione su 225 Pinasco
Da Domodossola Carlo, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburazione Vmc Stelvio 177
Da Nico522, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini