manlmont Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Un saluto a tutti. Dovendo far "risuscitare" una SS180 prima serie devo passare per la registrazione presso FMI oppure ASI. Ma la scelta oltre che essere influenzata dal costo, e' influenzata anche dal tempo. Per quello che ho capito con FMI in genere ci vogliono 3 mesi, ma registrando la 'signorina' presso ASI, che tempi ci vogliono -in media- prima che la pratica sia conclusa? Grazie mille, manlmont Cita
GiPiRat Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Dipende, è radiata d'ufficio o demolita? Comunque, se l'ACI o la motorizzazione alla quale ti rivolgerai accetta l'attestato di storicità invece del certificato d'identità ASI, la cosa si può risolvere in meno di un mese, altrimenti se ne possono partire più di 6 mesi! Quindi informati bene. Ciao, Gino Cita
manlmont Inviato 19 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Dipende, è radiata d'ufficio o demolita? Comunque, se l'ACI o la motorizzazione alla quale ti rivolgerai accetta l'attestato di storicità invece del certificato d'identità ASI, la cosa si può risolvere in meno di un mese, altrimenti se ne possono partire più di 6 mesi!Quindi informati bene. Ciao, Gino Ciao Gino, Grazie della risposta. La vespa e' radiata d'ufficio e sembrerebbe che, a quanto mi e' stato riferito al PRA, che e' sufficiente l'attestato di storicita'. Ma a questo punto mi chiedo come per F.M.I. alle foto fara' seguito la verifica dell'ispettore di zona, oppure no? Mi conviene aspettare settembre per la verifica dell'ispettore oppure avvio la pratica in attesa della visita? Grazie ancora.Saluti, Manlio Cita
GiPiRat Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 No, la verifica fisica l'ASI la fa solo per il certificato d'identità. Però anche l'FMI la visita la fa solo raramente. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini