Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti. Dovendo far "risuscitare" una SS180 prima serie devo passare per la registrazione presso FMI oppure ASI.

Ma la scelta oltre che essere influenzata dal costo, e' influenzata anche dal tempo.

Per quello che ho capito con FMI in genere ci vogliono 3 mesi, ma registrando la 'signorina' presso ASI, che tempi ci vogliono -in media- prima che la pratica sia conclusa?

Grazie mille,

manlmont

Inviato

Dipende, è radiata d'ufficio o demolita? Comunque, se l'ACI o la motorizzazione alla quale ti rivolgerai accetta l'attestato di storicità invece del certificato d'identità ASI, la cosa si può risolvere in meno di un mese, altrimenti se ne possono partire più di 6 mesi!

Quindi informati bene.

Ciao, Gino

Inviato
Dipende, è radiata d'ufficio o demolita? Comunque, se l'ACI o la motorizzazione alla quale ti rivolgerai accetta l'attestato di storicità invece del certificato d'identità ASI, la cosa si può risolvere in meno di un mese, altrimenti se ne possono partire più di 6 mesi!

Quindi informati bene.

Ciao, Gino

Ciao Gino, Grazie della risposta. La vespa e' radiata d'ufficio e sembrerebbe che, a quanto mi e' stato riferito al PRA, che e' sufficiente l'attestato di storicita'. Ma a questo punto mi chiedo come per F.M.I. alle foto fara' seguito la verifica dell'ispettore di zona, oppure no? Mi conviene aspettare settembre per la verifica dell'ispettore oppure avvio la pratica in attesa della visita? Grazie ancora.

Saluti,

Manlio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...