Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono ormai prossimo alla disperazione e vi spiego il perchè:

ho una vnb1 125 del 1960 a me intestata sin dal 1982 e regolarmente iscritta alla motorizzazione ed al pra (verifica con visura) quindi non demolita nè radiata ecc. Purtroppo non ho trovato il libretto (che deve essere a casa da qualche parte ma non l'ho proprio trovato - maledizione)mentre la targa ed il foglio complementare si. A settembre dell'anno scorso ho iniziato il restauro e contestualmente ho sbrigato le pratiche per ottenere il duplicato del libretto (denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato alla motorizzazione tramite un'agenzia ACI). Ebbene dopo svariati solleciti all'Agenzia in maggio di quest'anno mi viene consegnato un ESTRATTO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE della motorizzazione datato 19/04/07 con la seguente annotazione "DUPLICATO CARTA PER SMARRIMENTO D.R.P. N. 105 DEL 9/3/00. OBBLIGO DI REVISIONE PRIMA DI CIRCOLARE"; benissimo dico io, il libretto arriverà ma intanto faccio la revisione e finalmente circolo tranquillamente.

Eh no!!! Senza libretto mi viene NEGATA LA REVISIONE!!!

Allora comincio ad insistere con l'Agenzia e telefonicamente con la Motorizzazione ma a tutt'oggi del mio duplicato non si sa niente!!

E' possibile che i tempi siano così lunghi, e se la pratica è andata persa? Come si può fare a sollecitare?

Ormai l'estate è finita e la mia vespa, tornata agli antichi splendori con la massima attenzione nel restauro, che era ferma da una decina d'anni,

sta ancora ferma. Qualcuno può aiutarmi? C'è qualcun altro che ha avuto esperienze simili?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi anche solo per un cenno di solidarietà e conforto. Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

"OBBLIGO DI REVISIONE PRIMA DI CIRCOLARE" significa semplicemente che non puoi circolare se non fai la revisione, naturalmente la revisione non te la fanno se non hai il libretto o il foglio di via che avrebbero dovuto darti alla presentazione della richiesta di duplicato (se non te lo potevano fare subito).

Per esperienza personale sconsiglio di utilizzare l'ACI come agenzia di pratiche automobilistiche, soprattutto come tramite con la motorizzazione. Se hai dato loro soldi o documenti (immagino la denuncia di smarrimento), fatteli ridare! Un anno di ritardo non è ammissibile in nessun caso!

Vai direttamente alla motorizzazione con la denuncia e chiedi il duplicato del libretto. Dovrebbe essere pronto in 15-30 giorni al massimo, e nel frattempo ti danno il foglio di via con cui puoi circolare.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...