gianlucaci Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 ieri sono andato all'aci a fare ka nuova targa alla mia piccola e dopo aver sborsat 75€uri mi ha detto che s puo far solo la targa quella a cifre e in + si è preso il libretto originale e dice che me ne darà uno nuovo tipo quello dell'auto.perchè?non potevo tenere quello vecchio?non posso avere l'omologazione x i 2 posti?grazie Cita
GiPiRat Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 No a entrambe le domande, e hai fatto pure male a fare la richiesta tramite ACI, se andavi direttamente in motorizzazione risparmiavi qualcosa. Si può andare in due con le nuove targhe solo sui ciclomotori omologati per due, e nessuna vespa 50 con le marce è omologata per due persone. Il libretto vecchio viene ritirato perchè la nuova targa a 6 cifre, anche se è sempre personale (cioè intestata alla persona), dev'essere anche collegata ad un unico ciclomotore per volta, tramite la nuova carta di circolazione. Ciao, Gino Cita
gianlucaci Inviato 24 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2007 ok quindi ho perso per sempre l libretto originale.....ma guardando su internet ho visto delle special n targa a 6 cifre....bho...e poi perchè se ho la targa a 5 cifre nn posso tenere l'originale?grazie gino Cita
GiPiRat Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 Se hai la vecchia targa a 5 cifre ed il vecchio libretto, puoi continuare a usarli tranquillamente! Anzi, fai di tutto per non perderli! Se volevi la nuova targa per poter andare in due, non puoi farlo comunque! Se hai già avviato la pratica all'ACI, torna subito lì e blocca tutto!!! Ciao, Gino Cita
gianlucaci Inviato 24 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2007 non ho la vecchia targa...ho richiesto la targa nuova a 5 ifre...non posso tenere il libretto?grazie Cita
GiPiRat Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 Il nuovo contrassegno è a 6 caratteri alfanumerici, ed è quadrata, mentre quella vecchia era esagonale a 5 caratteri alfanumerici. Il vecchio libretto non puoi tenerlo. Ciao, Gino Cita
GiGiO Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 gino scusa io ho fatto oggi il libretto e relativa targa a una special dell'81 e se adesso la voglio vendere cosa mi comporta la cosa??? quanto costa il passaggio??? Cita
GiPiRat Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 Non esiste il passaggio di proprietà per i ciclomotori! Puoi fare, al limite, una scrittura privata in carta semplice. Ti tieni il contrassegno (o lo distruggi se non ti serve più) e riconsegni la carta di circolazione alla motorizzazione. Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=420 Ciao, Gino Cita
gianlucaci Inviato 26 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2007 mi hanno dato la nuova targa...è a 6 cifre ma nel libretto pora l'omologazione solo x 1 posto....a mio modesto parere qst nuova targa c stà malissimo... Cita
GiPiRat Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Porta l'omologazione ad un posto perchè la vespa è omologata solo per quello. In Italia solo i ciclomotori costruiti dal 1999 in poi sono omologati per 2 posti. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini