Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

non sono pazzo , avete letto benissimo l'oggetto della discussione... una Rally 175! ( nata come la casa madre l'ha fatta ).

Abbiamo da sistemare una Rally 175, trattasi di una edizione speciale per la Svizzera. Codice telaio VRD1T 002449* ( al posto del classico VSD1T ).

Attualmente la bestiolina è di colore grigio metallizzato, ma dubito fortemente che si tratti del colore originale... qualcuno sa darmi delle informazioni maggiori sui colori disponibili? ( anno sconosciuto per il momento :cry: ).

Grazie a tutti.

Ciao Vismo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Si, c'è proprio la scritta rally 175 ( fatto confermato pure dalla Motorizazzione..sono andato a indagare ).

In internet, sui siti Svizzeri, trovi qualcosa di questa vespa (http://www.buema.ch/vespa/lupo.htm ) Fai scorrere la pagina...e trovi la foto di questa edizione limitata per la Svizzera. Purtroppo pure loro sono " fermi" con i colori .. chi dice rosso, chi arancione...boh...spero che qualcuno di VOL mi possa aiutare.

Inviato

mi sa che hai una vespa rarissima . la scritta è dritta o in corsivo in diagonale . sia davanti che dietro ?

Inviato

Parte del mistero risolto.

La Rally 175 È una Rally 180!!

.... in versione depotenziata di 5cc per il mercato svizzero...

la Piaggio ha semplicemente, di tanto in tanto, tolto qualche Rally 180 dalla normale produzione e marchiato quest'ultime con il codice telaio che VRD1T anzichè VSD1T ... mentre la numerazione del telaio è progressiva e non separata a quella della Rally 180

tale scelta era dovuta per ovviare all'insuccesso della S.S. 180 nel mercato elvetico a causa della penalizzazione delle assicurazioni (premi o elevato) per i veicoli di cilindrata = > 180cc.

la differenza principale riguarda l'alesaggio ridotto per portare il motore a 175cc

inoltre le Rally 175 avevano,in parte, il conta Km con sfondo bianco.

Ciao Vismo

Inviato

Non ci avevo pensato, provo a mandare una mail a oliviero ( visto che pure io sono membro del vespa club ticino ).

Grazie :)

Vismo

Inviato

...sono un felice possessore di una rally 175...e conferma che è stata fatta esclusivametne per il mercato svizzero...la mia è del 1970, e il colore originale era arancio...

• 4 anni dopo...
Inviato

ciao, io ho una vespa rally 175 originalissima produzione svizerra di colore aracione dell'anno 1971... ho notato che è uguale di carozzeria della vespa rally 180, facendo parte di un vespa club di niscemi e avendo visionato diverse vespe 180, la mia va decisamente meno veloce però il motore è come un orologio svizzero va meravigliosamente bene, smontando il cilindro ho visto che il pistone è 62 invece nella 180 è di 63/5... ma mi sono fermato nel smontaggio non sapendo com'era l'aspirazione... per adesso ho solo queste informazione se so altro vi faccio sapere. se volete posso farvi vedere le foto.

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...