alessiozu Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 CIAO A TUTTI, la'altra sera ho montato la forca sulla mia special 1 serie ed ho trovato un bel problema, dalla foto si capisce tutto!! partendo dal presupposto che la forca è dritta e completamente rifatta con nuvo materiale, perchè mi fa stare la ruota così indietro rispetto al parafango??il parafango è quello giusto per la special del 72? Cita
Andrea78153 Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 cosa intendi per rifatta nuova? rifatta a livello strutturale? Cita
alessiozu Inviato 1 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2007 per rifatta nuova intendo che sono stati sostituiti tutti e due le gabbie a rulli, nuovo ammo e una bella pulita al piatto delle ganasce del freno!! Cita
nedo Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 boh da quella foto sembra ok sembra che sia il parafango con dei problemi è nuovo? prova a mettere una foto di fianco con il manubrio dritto che forse possiamo capire un po' meglio Cita
francesco_r Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 credo che sia la forca piegata all'indietro Cita
Andrea78153 Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 posta una foto con il tutto ripreso dalla parte dell'ammortizzatore Cita
alessiozu Inviato 2 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2007 la forca non è piegata, l'ho controllata prima di montarla!il parafango è nuovo, ma chiedo una cosa ci sono parafanghi diversi tra special e special? Cita
Andrea78153 Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 i parafanghi dalla n alla et3 e spacial sono tutti uguali tranne la 90ss, però se sono riproduzioni (non piaggio) non sempre sono perfetti Cita
boncy Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 alcuni parafanghi nuovi sono fatti male e stanno alti davanti, le ruote da 9 danno un visione diversa, ma la forcella è piegata inietro, posta altre foto che vediamo Cita
Andrea78153 Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 la forca non è piegata, l'ho controllata prima di montarla! Lo so che l'hai controllata ma dalla foto sembra proprio storta, e sembra anche agli altri, per questo è meglio che posti qualche altra foto, magari quella è venuta male che ne so.... Cita
Andrea78153 Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Mi sa che ho capito!!!!!! L'hai semplice, mente montato male, la vite che si vede da quest'ultima foto va in una sua sede precia ed invece mi sa che l'hai fissata (non riesco a capire in che modo) molto + in alto. Spero vivamente che il problema sia questo anche perchè se no mi sa che è davvero la forcella. Cita
alessiozu Inviato 2 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2007 boh!?stasera guardo quella vite se può andare fissata + in basso, se è così mi sa che avevo bevuto una birra di troppo quella sera.... a domani per le novità Cita
sergian4 Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 seppure fosse montato male e non si trova nella corretta sede potrebbe spostare di poco il paraf. all' indietro altrimenti finirebbe nel toccare lo scudo oppure questa replica ,se lo è, di parafango è fatta proprio male.mahh Cita
GiGiO Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 nono la forca è piegata non scherziamo Cita
Andrea78153 Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Quoto GIGIO ma controllare non ti costa niente, guarda questo confronto ___ Cita
nedo Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 A me la forca sembra ok mi sembra ok è il parafango che nn torna. se il parafango fosse ok e la forca piegata dovrebbe toccare lo scudo. secondo me il proplema è questo L'hai semplice, mente montato male, la vite che si vede da quest'ultima foto va in una sua sede precia ed invece mi sa che l'hai fissata (non riesco a capire in che modo) molto + in alto. Spero vivamente che il problema sia questo anche perchè se no mi sa che è davvero la forcella. Cita
alessiozu Inviato 2 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2007 A me la forca sembra ok mi sembra ok è il parafango che nn torna. se il parafango fosse ok e la forca piegata dovrebbe toccare lo scudo.secondo me il proplema è questo L'hai semplice, mente montato male, la vite che si vede da quest'ultima foto va in una sua sede precia ed invece mi sa che l'hai fissata (non riesco a capire in che modo) molto + in alto. Spero vivamente che il problema sia questo anche perchè se no mi sa che è davvero la forcella. RAGAZZI, se fosse piegata la forca me ne sareoi accorto perchè è riamasta appesa al gancio 1 mese prima di essere verniciata, due settimane dopo essere stata verniciata e soprattutto quando l'ho presa in mano per sostituire le gabbie a rulli e montare l'ammo ecc..il parafango mi da da pensare di più perchè è un rifacimento che ho comprato da uno che non è molto affidabile come ricambista(ovvimente me ne sono accorto dopo che avevo acquistato il materiale ) Cita
eleboronero Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 oramai i parafanghi sono solo quelli della Faco anche se li prendi nei piaggio center. comunque mi sembra non montato bene,controlla le sedi dello sterzo e le 3 viti si sono serrate giuste. c'e' da dire che le ruote da 9" fanno la sua parte. ti posto questa mia del 1970 con il suo vecchio parafango ciao Cita
geospecial Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 questa è la mia... avevo preso anche io un parafango della faco, e quando si prendono i lamierati di ricambio è sempre buona norma provarli prima di verniciarli, infatti ho dovuto rettificare la posizione del foro laterale ed ecco il risultato Cita
francesco_r Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Non è detto che se si piega la forcella debba toccare il parafango allo scudo,se si piega nella curva va solo la ruota all'indietro.Questa era la mia prima di cambiare la forcella(parafango originale). Cita
alessiozu Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Ragazzi, con mio grande rammarico(e un pò di vergongna)devo dirvi che avevano ragione tutti quelli che dicevano che la forca era storta, effettivamente è storta di un bel po!! pra di smontarla ho controllato l'interasse tra le ruote della mia R e il risultato è stato che sulla special gli mancano 5 cm per avere il passo normale della vespa!!!!!!!!!!! non vi dico il nervoso che mi è venuto, allora ho tirato giù tutto e ho visto che dove fa la piega sotto l'attacco del parafango c'era una bella crepa nella saldatura!!insomma l'ho guardata e rigardata prima di montarla che non mi sono accorto che era storta!!!! cmq oggi sostituisco la forca con una dritta e domani dovrei riuscire a proseguire con il restauro, grazie mille a tutti!!SIETE GRANDI!!! Cita
alessiozu Inviato 3 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Ragazzi, con mio grande rammarico(e un pò di vergongna)devo dirvi che avevano ragione tutti quelli che dicevano che la forca era storta, effettivamente è storta di un bel po!! pra di smontarla ho controllato l'interasse tra le ruote della mia R e il risultato è stato che sulla special gli mancano 5 cm per avere il passo normale della vespa!!!!!!!!!!! non vi dico il nervoso che mi è venuto, allora ho tirato giù tutto e ho visto che dove fa la piega sotto l'attacco del parafango c'era una bella crepa nella saldatura!!insomma l'ho guardata e rigardata prima di montarla che non mi sono accorto che era storta!!!! cmq oggi sostituisco la forca con una dritta e domani dovrei riuscire a proseguire con il restauro, grazie mille a tutti!!SIETE GRANDI!!! Cita
ClausDica Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 bene dai almeno il problema è risolto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini