Vai al contenuto

civas

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :)

Sono nuovo di VOL (vi leggo da qualche gg) e Guzzista da qualche anno.

La mia mogliettina adora da sempre la vespa, e sto pensando di regalargliene una, compatibilmente con le finanze disastrate dai due pupi appena arrivati (uno due anni, e la sorella tre mesi) :D

Mi sto informando da alcuni giorni, e sto imparando a distinguere un poco i vari modelli, ma mi sento estremamente ignorante in materia e soprattutto manco della fondamentale esperienza che solo un veterano può avere.

Veniamo al dunque: volevo un 125 per evitare alle mogliettina il trauma iniziale della patente A (ha solo la B), e scartate fin da subito l'ipotesi vespafrullo ("non è una vespa!" :lol: ), stavo puntando ad un classico PX.

Mentre cercavo, un po' abbacchiato per i prezzi troppo alti confrontandoli con quelli da voi considerati decenti, ho trovato una T5 di una ventina d'anni pare in buone condizioni, uniproprietario. Dovrebbe avere solo da fare un tagliandone, sistemare il tachimetro che non va, gomme nuove e revisione; ha qualche bozzettino e righe, ma niente ruggine.

Ho però qualche perplessità sul modello: ho letto che ha un gran bel motore, ma che ha avuto poco successo per la linea sgraziata.

A parte il giudizio estetico, che mi dite della T5? E' affidabile e robusta come le altre vespe? Se devo sostituire qualcosa, li trovo i pezzi? E quale potrebbe una quotazione realistica? Sulla rete trovo prezzi di ogni genere, dai 300 ai 2000euro e non riesco a capirci nulla...

Cosa devo guardare andandola a vedere stasera?

Grazie anticipatamente per la pazienza nel leggermi!!!

A presto (spero vespizzato)!

Civas

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!