Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Perchè non passi da un mercatino oppure da uno sfascio lasciando stare la baia, 2 domeniche fa a Cremona ho preso un motore pe 125 perfetto completo, ovviamente non bloccato a 140 euro.

manco a farlo apposta sono di CR :lol:

il problema è che di motori vespa PX MY con motorino d'avviamento, mix, e accensione elettronica non ce ne sono molti in giro.

Se invece ti accontenti di blocchi PX qualsiasi e di qualsiasi anno ne trovi a tutti i prezzi.

Inviato

Arrivato tutto il materiale

Fra le altre cose avevo acquistato anche le molle rinforzate worb 5 per la frizione originale 8 molle.

Secondo voi se ne cambio 4 e le altre 4 le lascio originali cosa succede?

Ho paura che montandole tutte 8 perdero' la leggerezza che contraddistingue questa frizione da qui la mia idea.

che dite?

Inviato

motore finito, mi sono fatto un centinaio di km e mi sono accorto di aver trasformato la vespa in un vibratore! :shock: Pensavo che montando l'albero mazzucchelli già anticipato da loro non avrei avuto vibrazioni invece mi sbagliavo. :cry:

Nel complesso pero' la prestazione anche se in rodaggio, si sente; così come si sentono i rapporti lunghi e (nessuno me lo aveva detto) un po' di fischio della 23/65 del 200 in prima e seconda a basse velocità.

Il Sebac che ho montato solo al posteriore anche con la ghiera tutta "molle" è bello rigido e cambia già sostanzialmente l'assetto

le vee rubber 100/90 sono belle arrotondate e la vespa cade bene in curva e guadagna in stabilità rispetto alle 3.5

Il motore picchia un po' nelle riprese dai bassi con marcia lunga ed a regime abbastanza elevato con gas tutto spalancato. Ho provato a portare il N.O. della benzina oltre i 100 ma non è migliorato molto quindi domani provo ad aumentare il getto max.

L'anticipo non vorrei abbassarlo oltre i 17°cui è adesso anche se ho già asolato lo statore per portarlo fino a 15┬░.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...