Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite mauri66
Inviato

Ciao !

Dopo aver passato la revisione indenne il secondo ostacolo e' il passaggio di proprieta' .

La vespa (150 sprint del 68) e intestata a mio nonno ( mancato qualche hanno fa ) .

altro dubbio non ho mai visto il Certificato di proprieta' ( ma nel 68 c'erano ? ) .

Mi potete dare suggerimenti per un passaggio di proprieta' senza problemi e senza spendere un sacco di soldi ?

Grazie mille

Maurizio

Inviato

Sul forum trovi diversi esempi di passaggio di proprietà fai-da-te, prova a farer una ricerca.

Nel 1968, al posto del CdP, c'era il foglio complementare. Devi trovarlo, altrimenti diventa un bel po' più complicato intestarti la vespa.

Ciao, Gino

Inviato

Ho gia rovistato da tutte le parti ma niente ....

si puo risolvere il problema facendo intestare la vespa a mia madre (come erede) ?

in questo caso gliatri esredi ( fratellli di mia madre) cosa dovrebbero fare ?

Ciao

Grazie mille !!!

Inviato

si i fratelli sono tutti daccordo ...

cosi :

Mia madre fa denuncia di smarrimento cosi mi danno il CdP

Poi faccio il passaggio di prop su mia madre .... poi si vedra' se farlo a me .

OK ?

Inviato

mmm interessante ..... per autocertificazione intendi che dichiara di essere erede unica ....

se i fratelli non dicono nulla tutto e fatto !

esistono dei moduli daa qualche parte ?

Grazie !!!

Inviato

A questo punto, se vuoi che la vespa sia intestata a te, ti conviene fare il passaggio di proprietà con tua madre con l'art. 2688. Risparmi un passaggio di proprietà e spendi solo una marca da bollo in più rispetto ad un passaggio normale.

Vedi qui: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprieta#1705

l'IPT non la paghi in quanto motoveicolo.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...