Vai al contenuto

Ospite mauri66

Messaggi raccomandati

Ospite mauri66

Ciao !

Dopo aver passato la revisione indenne il secondo ostacolo e' il passaggio di proprieta' .

La vespa (150 sprint del 68) e intestata a mio nonno ( mancato qualche hanno fa ) .

altro dubbio non ho mai visto il Certificato di proprieta' ( ma nel 68 c'erano ? ) .

Mi potete dare suggerimenti per un passaggio di proprieta' senza problemi e senza spendere un sacco di soldi ?

Grazie mille

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ho gia rovistato da tutte le parti ma niente ....

si puo risolvere il problema facendo intestare la vespa a mia madre (come erede) ?

in questo caso gliatri esredi ( fratellli di mia madre) cosa dovrebbero fare ?

Ciao

Grazie mille !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi qui: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=ereditareveicolo#1705

Anche se, per risparmiare, tua madre potrebbe fare denuncia di smarrimento del foglio complementare come erede unica di quel veicolo, facendo un'autocertificazione (sempre se i suoi fratelli sono d'accordo), e poi richiedere il CdP al PRA.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si i fratelli sono tutti daccordo ...

cosi :

Mia madre fa denuncia di smarrimento cosi mi danno il CdP

Poi faccio il passaggio di prop su mia madre .... poi si vedra' se farlo a me .

OK ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm interessante ..... per autocertificazione intendi che dichiara di essere erede unica ....

se i fratelli non dicono nulla tutto e fatto !

esistono dei moduli daa qualche parte ?

Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, se vuoi che la vespa sia intestata a te, ti conviene fare il passaggio di proprietà con tua madre con l'art. 2688. Risparmi un passaggio di proprietà e spendi solo una marca da bollo in più rispetto ad un passaggio normale.

Vedi qui: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprieta#1705

l'IPT non la paghi in quanto motoveicolo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...