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:evil: La mia Cosa 2 ha dei vuoti (post vuoti e strappi), ieri sera rismonto il carburatore per vedere se è tutto ok. Già che ci sono cambio le guarnizioni, il galleggiante, lo spillo ecc... e lo rimonto (vite aria 2,5 giri e minimo come prima). Accendo e parte al primo colpo, comincia a salire di giri, cerco di regolare il minimo ma niente: arriva a 7000 giri. cosa faccio? La spengo naturalmente! giro la chiave ma rimane accesa, stacco la pipetta della candela: niente 7000 giri fissi! Chiudo il rubinetto della benza e la uccido.

Il filo dell'acceleratore non è bloccato, entra aria? ma da dove? Potrebbe essere lo starter automatico? Qualcuno può aiutarmi? Grazie e ciao. :cry:

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ma come, rimane accesa anche con la pipetta staccata???

che cosa hai messo nel serbatoio, nitroglicerina???????

se ci sono delle infiltrazioni di aria, una volta girata la chiave dovrebbe comunque spegnersi!

ma andava e da un giorno all'altro non è + andata, o cos'altro?

facci sapere

ciao

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Eh, no! se c'è troppa aria, può anche andare in autocombustione! ehehheeh

A proposito... occhio a staccare la pipetta con le mani quando c'è il motore imballato... si rischiano scosse da sedia elettrica! (Sul forum chiacchere c'era un mess, un pò di tempo fa... mi pare del palli, che si era preso delle "stecche" paurose!)

Ciaoooo

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8) Di sicuro smontando il carburatore hai poi rimontato male che entra aria

da qualche parte, potrebbe anche entrare dal collettore o forse la testata non e' fissata bene.Vedi e ci fai sapere. La prossima volta che ti rimane la vespa accelerata ,metti la prima e frena che si spegne, se non vuoi correre il rischio

di una folgorata, io l'ho provata e ancora la sento anche se a distanza di piu' di 25 anni . Ciao

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8) Di sicuro smontando il carburatore hai poi rimontato male che entra aria

da qualche parte, potrebbe anche entrare dal collettore o forse la testata non e' fissata bene.Vedi e ci fai sapere. La prossima volta che ti rimane la vespa accelerata ,metti la prima e frena che si spegne, se non vuoi correre il rischio

di una folgorata, io l'ho provata e ancora la sento anche se a distanza di piu' di 25 anni . Ciao

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OK, risolto. La manopola dell'acceleratore sembrava ok, ma non avevo visto che rimontando il carburatore la guarnizione del cavo acceleratore era leggermente fuori posto, in una posizione tale da tenere un po' aperta la ghigliottina (pochissimo). Grazie a tutti e ciao.

... I "vuoti e scatti" invece continuano...

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8) Di sicuro smontando il carburatore hai poi rimontato male che entra aria

da qualche parte, potrebbe anche entrare dal collettore o forse la testata non e' fissata bene.Vedi e ci fai sapere. La prossima volta che ti rimane la vespa accelerata ,metti la prima e frena che si spegne, se non vuoi correre il rischio

di una folgorata, io l'ho provata e ancora la sento anche se a distanza di piu' di 25 anni . Ciao

Con il motore impallato a 7000 giri , metti i prima, dai una mazzata alla crociera da farla esplodere.. e in aggiunta parti per la luna ...

Spero di nontrovarmi mai in questa situazione .... :-)

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