grassochecola Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 La mia Cosa 2 ha dei vuoti (post vuoti e strappi), ieri sera rismonto il carburatore per vedere se è tutto ok. Già che ci sono cambio le guarnizioni, il galleggiante, lo spillo ecc... e lo rimonto (vite aria 2,5 giri e minimo come prima). Accendo e parte al primo colpo, comincia a salire di giri, cerco di regolare il minimo ma niente: arriva a 7000 giri. cosa faccio? La spengo naturalmente! giro la chiave ma rimane accesa, stacco la pipetta della candela: niente 7000 giri fissi! Chiudo il rubinetto della benza e la uccido. Il filo dell'acceleratore non è bloccato, entra aria? ma da dove? Potrebbe essere lo starter automatico? Qualcuno può aiutarmi? Grazie e ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piace_77 Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 ma come, rimane accesa anche con la pipetta staccata??? che cosa hai messo nel serbatoio, nitroglicerina??????? se ci sono delle infiltrazioni di aria, una volta girata la chiave dovrebbe comunque spegnersi! ma andava e da un giorno all'altro non è + andata, o cos'altro? facci sapere ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 Eh, no! se c'è troppa aria, può anche andare in autocombustione! ehehheeh A proposito... occhio a staccare la pipetta con le mani quando c'è il motore imballato... si rischiano scosse da sedia elettrica! (Sul forum chiacchere c'era un mess, un pò di tempo fa... mi pare del palli, che si era preso delle "stecche" paurose!) Ciaoooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 Va in autoaccensione, hai una candela da 4 tempi invece che da 2 tempi.E' successo anche a me una volta.Prendi una ngk6 da motore 2 tempi da un ricambista moto. Ciao Marco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 Di sicuro smontando il carburatore hai poi rimontato male che entra aria da qualche parte, potrebbe anche entrare dal collettore o forse la testata non e' fissata bene.Vedi e ci fai sapere. La prossima volta che ti rimane la vespa accelerata ,metti la prima e frena che si spegne, se non vuoi correre il rischio di una folgorata, io l'ho provata e ancora la sento anche se a distanza di piu' di 25 anni . Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 Di sicuro smontando il carburatore hai poi rimontato male che entra aria da qualche parte, potrebbe anche entrare dal collettore o forse la testata non e' fissata bene.Vedi e ci fai sapere. La prossima volta che ti rimane la vespa accelerata ,metti la prima e frena che si spegne, se non vuoi correre il rischio di una folgorata, io l'ho provata e ancora la sento anche se a distanza di piu' di 25 anni . Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast_and_filthy Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 non è meglio la 4^ ? F'n'F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grassochecola Inviato 20 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2004 OK, risolto. La manopola dell'acceleratore sembrava ok, ma non avevo visto che rimontando il carburatore la guarnizione del cavo acceleratore era leggermente fuori posto, in una posizione tale da tenere un po' aperta la ghigliottina (pochissimo). Grazie a tutti e ciao. ... I "vuoti e scatti" invece continuano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 I vuoti e gli scatti potrebbero essere benissimo problemi di correnre.ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioGE Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 Anche la mia ET3 andava a vuoti e scatti a periodi (!!). Dopo due mesi di va e non va ho sostituito la bobina elettronica ed il tutto s'è risolto. Può darsi che sia anche il caso tuo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sunazur Inviato 22 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2004 Di sicuro smontando il carburatore hai poi rimontato male che entra ariada qualche parte, potrebbe anche entrare dal collettore o forse la testata non e' fissata bene.Vedi e ci fai sapere. La prossima volta che ti rimane la vespa accelerata ,metti la prima e frena che si spegne, se non vuoi correre il rischio di una folgorata, io l'ho provata e ancora la sento anche se a distanza di piu' di 25 anni . Ciao Con il motore impallato a 7000 giri , metti i prima, dai una mazzata alla crociera da farla esplodere.. e in aggiunta parti per la luna ... Spero di nontrovarmi mai in questa situazione .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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