Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Che rapporti consigliate per un D.R. 102 a 6 travasi?

Ho sottomano un 17/67: troppo corti?

Come carburatore ho un SBH 19-19.

Come marmitta la sito padella (forse è il caso di svuotarla?)

Accensione a puntine.

Dovrei raccordare i travasi al carter?

E' utile anticipare l'albero? Se si: di quanto?

Una volta chiuso il motore che prestazioni dovrebbe avere?

Thanx!

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

102 Dr ottimo cilindro, io gli farei anche dei lavoretti se glieli puoi fare, comunque come rapporti 24/72, 19/19, anticipo all'albero, raccorda i travasi, marma per un 100cc io ho provato una simonini, no una D&F, un altra che c'è sul sito e costa 70euro, a mio parere molto buona e con un bel suono, comunque se preferisci il padellino va bene.

17/67 sono cortissimi, vanno bene se abiti in montagna.

Dato il fatto che giahai un 19/19 prendi solo la campana e con 40/45euro te la cavi (nuova).

Sugli 85/90 ci sei, non te li prenderà velocemente causa la marmitta che tapperebbe abbastanza, però te li prende, ma che vespa hai??

Inviato

Secondo me la polini è un ottima marmitta, non posso dire che non va, l'ho anche tenuta, però a parer mio svuota un po troppo ai bassi, la differenza in allungo da un'altra marmitta che nn è quella originale l'ho sentita, però ho anche notato che in ripresa era un po calata...

Poi la polini ce l'hanno tutti, se hai una special io metterei una siluro senza tubo di silenziamente, ti garantisco che quando passi ti guardano tutti perchè sembra che passa un harley, ha un suono che mi fa impazzire, un mio amico ce la su un 110 polini e mi garba tnt il suono...

Inviato
secondo me la polini è una marmitta dai tutti i regimi...

quoto alla grande..

io l'ho avuta montata sull'originale,sul 75,sul 115 ed è sempre andata molto bene..

ovvio che è meno performante di una proma,però per la tua elaborazione può essere la marmitta adatta!!

peccato,io la mia l'ho regalata ad una amico qualche settimana fa se no te l'avrei potuta dare io...

Inviato
Dato il fatto che giahai un 19/19 prendi solo la campana e con 40/45euro te la cavi (nuova).

Che significa che posso prendere solo la campana? Che pignoncino uso? Va bene il 17?

E l'albero di quanto va anticipato?

Inviato

Quando vai a comprare la campana ti danno anche il pignone, mica solo la campana, si chiama 24/72, 24 denti pignone 72 campana, io te la consiglio a denti diritti, apparte il leggero fischio che fa che all'inizio ti sembra chi sa che cosa, dopo ci fai l'abitudine, dopo un po non ci fai nemmeno caso, e poi quando dai gas non senti il fischio ma il suono del motore...

Te la consiglio a denti diritti perchè con i denti storti si perde parte di energia perchè l'inserimento fra i denti quando girano è più dolce e quindi parte di energia si perde, non so se ho reso l'idea anche se non l'ho deto nei migliori dei modi!!??

Per l'anticipo non saprei

Inviato
Quando vai a comprare la campana ti danno anche il pignone, mica solo la campana, si chiama 24/72, 24 denti pignone 72 campana

Chiaro! :-) Anche sulle caratteristiche dei denti ero ferrato.

Solo non avevo capito cosa intendevi per "prendi solo la campana". Forse intendevi di montare solo carburo, campana (e pignone ;-))e cilindro senza fare altri lavori.

Il motore avrà 4 marce e andrà sotto una 50 N del 1964 con ruote piccole.

La frizione avrà la molla rinforzata.

La marmitta quasi certamente rimarrà una padella per rimanere anonimi ;-)

Inviato

dovrebbero essere uguali la padella del primavera e quella dello special solo che una ha il collettore più lungo

dell' altra essendo che il primavera è a corsa lunga. poi magari ho detto una str****ta

Inviato

la padella della primavera tempesta è uguale alla siluro apparte il collettore quindi quoto xx75ccy

meglio mettere la novità di drt quella che se ne parlò tempo fà oppure minimo una siluro ancor meglio una polini o proma e inutule nascondersi quando fai una cosa illegale falla per bene ,tanto si vede e si sente che non è 50 , il 50 della vespa è cosi sibilo........

130special

Inviato

ANche se tieni la padella cm tutti sanno si sente che non è 50, il 50 non si distingue quando è acceso o spento, secondo me se non ti vuoi spingere troppo in la metti una siluro senza tubo di silenziatore all'interno... Oppure se no puoi scegliere tra una D&F, una silent, nautilus, tutte marmitte che non si sentono nemmeno quando passi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...