Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io col 112 ho la d&f e dicono ke svuota da bestia col 102 secondo me è sprecata un evolution magari una d&f io l ho trovata imballata di fabbrica a 110 euro spedizione inkluse vedi te :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

mai io comunque spenderei quei soldi più volentieri per una evolution per vespa , perche a me spendere per frullatori , a meno che non voglio fare qualche pazzia tipo mettere un mhr malossi trofeo 70cc da 24 cavalli a 14500 giri /min ,.............

130special

Inviato
mai io comunque spenderei quei soldi più volentieri per una evolution per Vespa , perche a me spendere per frullatori , a meno che non voglio fare qualche pazzia tipo mettere un mhr malossi trofeo 70cc da 24 cavalli a 14500 giri /min ,.............

130special

è pieno qua di motorini con l'ultima conf che hai detto

Inviato

I plasticotti sono tutto un altro affare loro la montano su un 70 mentre noi non monteremo mai un evuoluion su un 70 minimo minimo uno spenderebbe quel prezzo su un 110... Poi il loro suono dipende anche dal carburatore che montano un mio amico con 21 aveva un bel suono anche con una serie limitata, poi ha messo la curva stretta e si era li di suono, ora gliel'anno fregato....

Secondo me oltre al prezzo, la resa, il suono, e tutto, va tenuto di conto che se devi andare a fare un giro la sera sul tardi in disco, a mangiare la pizza, oppure devi lasciare la vespa sola e te non sei intorno, se leggono evolution uno ci farebbe anche un pensierino a prendersela e portarsela a casa, finche uno ha un silent, una D&F, uno che capisce solo di plasticotti pensa siano marme normali però con l'evolution non si scappa...

Inviato

una configurazione molto spinta, poi dipende che elaborazione hanno i plasticotti...

COmunque se uno non sa nemmeno che sono le vespe non se la predne, ma se uno ne capisce un po di motori e lo fa "per mestiere" di rubare i motori, com qui da noi alcune persone lo fanno, non ci perdono due secondi a farti trovare il parcheggio vuoto...

Inviato

i plasticotti team arrivano a 150km/h in 20 metri, non devono lasciare la frizione e cambiare marcia...

Comunque penso che con un blocco m1 preparato a puntino li dovresti fregare, poi di ripresa penso sia difficile xkè se lasci la frizione di colpo con un m1 la vespa parte ma te rimani alla partezza a vedere la vespa che fa giri mortali in aria... Secondo me li incominci a fregare dalla 3°poi dipende anche sempre da chi guida...

su una cosa li fregherai di certo, sull'affidabilità... Il loro blocco dopo 300km non andrà più un cavolo, mentre quello della vespaandrà ancora....

Inviato

un plasticone elaborato bene fa intorno ai 120 km\h!

per far raggiungere ad una vespa 100 km\h bisognerebbe minimo avere un 100cc con tutti i lavori...120 km\h credo siano difficili da raggiungere anche per un 130cc...

Inviato

Un plasticotto con un semlice 70, carburatore, un po di trasmissione e marma 120, ma uno team o evolution fa anche 145/150... una vespa a 120 avoglia che ci arriva con un 130 (no dr) però fatto a puntino...

Inviato

150 km/H????? esagerati il piu veloce nella zoda dove abito io farà massimo 110_115KM/H... con un 130 lo si batte tranquillamente...

ma xkè cazzo diprezzate tutti i dr??? cosa sono fatti di merda?

nn è che solo xk si chiama polini si vincono le gare...

Inviato

quando dicono che fanno quelle velocità nn li credo mai....

le classiche affermazioni di quelli col plasticone sono:

sono a meta acellaratore! e magari lo scooter grippa in quel momento

ho i pezzi grippati x quello mi passi!

il mio scooter fa 120mk/H! (di tachimetro sballato)

ho il carburatore sporco!

vedrai il mese prossimo!

dicono tutti cosi.....

Inviato

infatti sembrava strano ke facevano quelle velocità...

il mio fa i 110kmh....

si ma alla fine non sono quelli...poi non ti dico la lentezza x arrivarci...

uno che conosco ha tolto i blocchi dal suo phantom ed ha detto ke fa i 98kmh...

E' FUORI

Inviato

Non è che disprezzo i DR, anzi secondo me sono ottimi cilindri per uno che sceglie di avere quel tocco in più dell'iriginale ma senza togliere niente all'affidabilità... Se uno vuole volare con la vespa non sceglierà mai un DR... Comunque i plasticotti ben elaborati 130 li toccano, io ne ho provato uno che andava, top base elaborato e rettificato 2 volte21,curva stretta, qualche molletta colorata, cinghia e variatore mhr, qnd attaccava arrivava facilmente a toccare i 120 e passva anche la lancetta... CMq quoto anche quello che dice kikkovespa,, molti che hanno un plasticotto che non si muove da terra dicono così...

Una buona elaborazione per vespa per dar via a qualche plasticotto secondo me è:

M1 preparato, silent, mikumi 28, 4°corta, vespatronik o in alternativa volano hp (1kg) oppure volano originale alleggerito, albero quello che fa la zirri oppure se non si vuole spendere tanto si può prendere anche un mazzucca anticipato e alleggerito, campana quella che consiglia la zirri senza alternativa, frizione 4 dischi molla rinforzata, raccordatura carter al cilindro con tutti i lavoretti immaginabili e raccordatura collettore/carter., se si vuole essere ancora più precisi tutti i cuscinetti adatti a seconda di dove vanno (in un post di questo c'è scritto)... Se uno sceglie le alternative è logico che avrà quel pizzico in meno di prestazioni...

Inviato

Una vespa m1l può fregare agli scooter però in allungo,perchè lo scooter ha il correttore di coppia che cambia il rapporto automatico e quando arriva alla massima apertura lo scooter non allunga più, invece la vespa ha le marce manuali.Giusto?Correggetemi se ho sbagliato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...