Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cilindro DR 47,8 80-cc. circa

Colettore aspirazione lavorato

Carburatore 16/16 Getto mak 70

Marmitta Sito Siluro "Primavera"

Frizione 3 Dischi Polini

Molla frizione Polini Media

Rapporti originali

Allora il problema è questo,la vespa va bene,ma è veramente troppo grassa di carburazione "Se non si tirano sempre le marce non tiene il minimo e in basso tende ad ingolfarsi"anche girando senza filtro,ora avendo il 74 di getto max e girando senza filtro,volevo sapere montando un filtro un pò aperto che getto del max mi consigliate per farla andare un pò meglio?68?La vite aria di norma da tutta chusa quanti giri gli si danno?

Grazie mille amici

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

l'albero è normale o anticipato?

che lavori puoi aver mai fatto sul "colettore aspirazione???"...forse hai l'aspirazione ai carter allargata?

DR 3 o 6 travasi?

cmq il suo getto è il 68......

regolazione vite aria (quella di lato al corpo carburatore) svita 1,5 giri dal tutto avvitato

Inviato

Grazie!!!Il DR è il 3 travasi credo.Il collettore è maggiorato per il 16/16 e accordato lucidandolo da me con il dreemel,i Carter li ho solo lucidati!!!Grazie ancora per la dritta,che filtro mi consigli di prenderci?Pensi che l'originale con un paio di fori in più possa andare?

• 9 mesi dopo...
Inviato

Grazie dei consigli!!!!Domani mi rimetto a lavorare sulla Special,Ho ordinato il kit revisione per il 16/16 e lo provo con il getto max 63 e 65 con filtro originale tutto chiuso.

In settimana vi dico come va......

Grazie a tutti per i consigli

Inviato
se è + largo come hai fatto a infilarci il 16, ci ballerebbe dentro...

guarda che il 16/16 NON MONTA SUL COLLETTORE DEL 16/10,serve il collettore apposito x il 16/16

Lo dicevo io!!!

Inviato
dipende, il 16/16 è un dell'orto 16/16 o un 16/10 allargato? se è un 16/10 alargato monta sul collettore originale, se 16/16 ci vuole il suo. ciao

q8one perche il 16/16 derivato dal 16&10 nn è altro che il medesimo con la parte verso il filtro allargata da 10 a 16 mm ...quindi il carburo è lo stesso

Inviato
dipende, il 16/16 è un dell'orto 16/16 o un 16/10 allargato? se è un 16/10 alargato monta sul collettore originale, se 16/16 ci vuole il suo. ciao

q8one perche il 16/16 derivato dal 16&10 nn è altro che il medesimo con la parte verso il filtro allargata da 10 a 16 mm ...quindi il carburo è lo stesso

non è lo stesso......sul 16/16 che esce così di fabbrica ci vuole il suo collettore. Quello del 16/10 non va bene

Inviato

non è lo stesso......sul 16/16 che esce così di fabbrica ci vuole il suo collettore. Quello del 16/10 non va bene

lo sooo ma io intendevo un 16/10 portato a 16/16 ....è lo stesso carburo !

Inviato

Per fugare ogni dubbio (anche se la foto fa schifo essendo fatta con il cellu)

a sinistra l'imbocco di un 16/10 con le 4 alette belle grosse e a destra un 16/16 con le alette fine che fanno aumentare il diametro del foro d'innesto del collettore, che logicamente è + largo.

16161610riftr3.jpg

Inviato

vi sembrerà strano ma sulla mia vespa prima di montare il 19 avevo messo il 16/16...

sul collettore per il 16/12... e andava...

probabilmente su qualche modello di vespa (la mia è pk) il collettore va bene...

sul libretto c'è scritto: collettore aspirazione: 16mm

le vostre bellissime special/R/L/N e compagnia bella non hanno il collettore da 16mm?

Inviato
vi sembrerà strano ma sulla mia Vespa prima di montare il 19 avevo messo il 16/16...

sul collettore per il 16/12... e andava...

probabilmente su qualche modello di Vespa (la mia è pk) il collettore va bene...

sul libretto c'è scritto: collettore aspirazione: 16mm

le vostre bellissime special/R/L/N e compagnia bella non hanno il collettore da 16mm?

non ho mai avuto x le mani un collettore x 16/12 ma credo sia il medesimo del 16/16,quindi il mistero si svela cosi :wink:

il "16 mm" che vedi scritto sul libretto,e' il diametro interno,quindi sempre 16 tra il 16/19 e il 16/16,cio' che cambia e' il diametro esterno.nelle foto messe da Andrea si vede benissimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...