Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, aveovo un po' di domande sull'allargare lo scarico che mi è venuto in mente di fare oggi. Allora comincio:

1-Quanto devo alzare lo scarico? Devo asportare materiale lungo tutta la lunghezza della luce? (da dentro a fuori) O solo un po' verso l'interno?

2-Aumentano consumi?

3-Aumenta il rumore?

4-Devo cambiare qualcosa nella carburazione?

5-di quanto allargo lateralmente? Non devo fare una roba esagerata, basta un po' x vaedere l'effetto visto che non l'ho mai fatto.

6-Diminuisce l'affidabilità?

Sono un po' di domandine ma volevo essere sicuro di sapere a cosa vado incontro prima di fare cappelle. Grazie a tutti

Inviato

Allora, premettendo che i lavori sullo scatico aumentano la coppi e gli alti regimi:

1- Lo scarico lo rialzerei di 1.5/2mm, al mio l'ho rialzato di circa 2mm, per rialzarlo devi asportare il materiale interno, non ce bisogno che lo porti via fino all'esterno;

2- No, non penso;

3- nemmeno;

4- Io non ho cambiato niente alla carburazione elaborando tutto il cilindro, forse però 1 punticino anche 2 puoi provare;

5- Lateralmente puoi allargare di 1/1.5mm per parte, l'unica cosa è che non devi allaergare più del 70% dell'alesaggio es. alesaggio 100 allarghi a un max di 70, se vai oltre non è che non va però le fasce si consumano prima, la tolleranza è il 70% oltre si consumano prima, poi se la allarghi troppo capisci che nel suo moto il pistone, facendo su e giu, le fasce arrivando alla luce di scarico trovano un bel buco e tendono a essere risucchiate, quindi capisci che allargando troppo si sciupano prima...

6- Come penso avrai capito gia da sopra se non allarghi tanto no, poi il fatto dell'affidabilità e doveuto anche da un buon 70% da chi la manda, se ti do un motore capace di fare 14.00giri/min e tu lo tieni sempre li, ti durerà poco, mentre se vai cauto non cambia niente di affidabilità...

Ragazzi se ho sbagliato qualcosa vi prego di correggere.

Inviato

FIno a metà va bn se lo allarghi fino a fuori potrebba anche andare bene solo che poi qnd meti il collettore della marmitta trova lo scalino e non è il massimo, almeno che non allarghi anche il foro del collettore...

Inviato

ho detto che ho comprato un dremel alla coop che funziona a bassa tensione e che gira al max a 18.000 giri al minito.

e che l' ho pagato 14€ e che è 2 mesi che lo uso e funziona benissimo. ah e che ha 40 punte

Inviato

il dremel più potente impugnabile ossia che lo tieni in mano bene è il

DREMEL 300 arriva fino a 33'000 giri ti danno 50 fresette di cui 36 dischetti tipo frullino miniaturizzato 4 tamponcini in feltro per lucidare una spazzoletta un disco frullinetto più grande a poi il resto , inoltre prendi il fllessibile che è grande quanto una penna e lo attacchi al dremel

è come se te con una penna scavi e gingilli il motore solo che la punta della penna fà 33'000giri

io qui all'elba l'ho preso a 89 euro compreso quello che ho detto ed è una bomba

Inviato

ho fatto il lavoro... si am non è cambiato niente... cioè ho alzato di un millimetro lo scarico ma non è cambiato proprio niente.. avrò sbagliato qualcosa.. dicevo che veniva una merdata

Inviato

Bhe ragazi se è su un 80 dr che ti aspettavi?? 3 travasi...

Per sentire una differenza dovevi alzarlo di 5mm... Alzando solo lo scarico nn è ke kambi tnt poi di 1mm...

Dovresti allargare i travasi alla base, stondargli per dargli la forma a "ali di gabbiano"... Poi volendo puoi alleggerire un po il pistone sempre tenendo conto della resistenza meccanica e se vuoi andare un po sul complicato dove devi fare un po di calcoli puoi abbassare la testa per alzare il rapporto di compressione...

Alzando lo scarico di 1mm e basta e come nn fare niente, poi suun dr versione stradale...

Inviato

Io so che di massima alzare le fasi, che sia scarico o aspirazione aumentano i giri ma la curva di coppia si stringe e si sposta verso l'alto, per aumentare la coppi mi sembra che bisognerebbe solo allargare (questa è tutta teoria poi non saprei)

Ricalcolare lo squish grossomodo significa (anche) + semplicemente abbassare la testata

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...