sgnappa Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 ciao a tutti,dovrei fare 2 visure di targhe,una del 54 e l'altra del 55.leggendo vecchi post ho visto che una visura dovrebbe costare 2,48euro.Partendo dal presupposto che nell'archivio telematico non sono presenti,mi sono rivolto all'aci, la quale mi ha detto che essendo le targhe di altre province(padova e udine) la visura costa 35-40 euro perchè devono inoltrare richiesta al pra delle rispettive provincie,bla bla bla...è vero?come posso fare per non spendere quaste cifre?ah,tra l'altro per una visura on.line chiedono 10euro!! Cita
GiPiRat Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 La visura, allo sportello, costa 2,84 euro, on line costa 5,62 euro, ma si può fare solo se il veicolo è nell'archivio telematico (puoi provare, perchè, in questo caso, non costa nulla). Vai sul sito: http://www.aci.it/ e clicca su "Visure PRA", poi segui le indicazioni. L'ACI funziona come qualsiasi agenzia privata di pratiche automobilistiche, anche più cara della media, quindi se vuoi fare una visura, anche fuori provincia, devi rivolgerti direttamente allo sportello del PRA (che può essere, fisicamente, anche nello stesso edificio dell'ACI, ma sono due cose diverse). Prova a spiegare la cosa ad un dirigente, se l'impiegato non vuole fare la visura fuori provincia, perchè loro, se vogliono, possono farla, anche se ci vorrà qualche giorno. Altrimenti, fatti fare un preventivo da un'agenzia privata. Ciao, Gino Cita
paolos90cv Inviato 30 Settembre 2007 Segnala Inviato 30 Settembre 2007 Gipirat, se ho ben capito, provare quindi non costa nulla, giusto? Cioè anche una targa vecchia di oltre 40 anni, se è stata "movimentata" di recente può essere presente nell'archivio informatico, quindi prima di andare a "mendicare" dagli impiegati allo sportello, se uno prova a fare la visura online magari con carta di credito, se il dato però non è presente, l'addebito non viene fatto, giusto? Oppure ho capito male? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini