Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Alle volte sento che alla vespa manchi qualcosa, seppur sia gia cosi un gran mezzo....non so se è mai capitato anche a voi di sentire la mancanza di qualcosa nella vostra vespa: per esempio a me piacerebbe avere un cambio con almeno 5 rapporti (meglio 6) anzichè quattro, giustamente rapportati.

Inviato

Be, credo che ognuno abbia le proire particolarità .

Anche a me un 5 marce non mi dispiacerebbe. Vorrei anche le gomme più larghe e delle sospensioni un filo più comode.

Inviato

A me piacerebbe una vespa con:

1. Una linea molto simile all'attuale PX;

2. Un vano porta-casco sotto la sella;

3. Un motore 4T 200;

4. Una quinta marcia"overdrive" di riposo;

5. Un telaio un po' più rigido;

6. Freno a disco posteriore;

7. Strumentazione più completa.

Inviato

Il freno a disco posteriore secondo me aumenterebbe solo l'effetto "imbarcata" nelle frenate brusche, credo vada bene il tamburo....che dire il freno anteriore a disco gia c'è.....ma c'è il solito problema dell'affondamento delle forcella anteriore.....

• 2 settimane dopo...
Inviato

Puoi fare come totò con il cavallo che gli dava solo acqua perciò tu prova semre un giorno chi sa forse per evoluzione di specie gli nasca la 5 marcia.

Comunque per la vespa sono convinto anch'io che:

1) Cilindrata 200 cc - Per Assicurazione etc.

2) Un 4 Tempi Monocilindrico "Magari con una turbina e doppie valvole" Per più sprint - La velocità poi ci pensiamo la stabilità e la tenuta in accellerazione poi ci pensiamo. Magari un sistema di controllo stabilità .

3) Ruote più larghe.

4) Scelta fra cambio automatico oppure Manuale.

5) Arco di protezione smontabile tipo scooter BMW - Cosi chi vuole il casco lo mette altrimenti lo smonta ed indossa il casco.

6) Sistema Frenante con ABS ed antislittamento.

7) Etc...

costo della vespa 15000 euro con aria condizionata.

Inviato
Dal Rally in giu un avantreno migliore, che non affondi così drammaticamente: frenata + sospensioni lì davanti..

Questo si può fare, basta montare la forcella di un PX e il gioco è fatto !

Certo l'estetica ne perderebbe un pò.

A me invece sarebbe piacito che, una volta uscita la T5, quel motore fosse diventato lo standard con cilindrate oltre che 125 anche 150 e 200 (magari 200 no, ma un bel 180 sì) montato su tutte le Vespe da lì in poi.

Certo che anche questo si può fare !

Ciao

Tomash

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...