quartapiena Inviato 24 Luglio 2004 Segnala Inviato 24 Luglio 2004 Alle volte sento che alla vespa manchi qualcosa, seppur sia gia cosi un gran mezzo....non so se è mai capitato anche a voi di sentire la mancanza di qualcosa nella vostra vespa: per esempio a me piacerebbe avere un cambio con almeno 5 rapporti (meglio 6) anzichè quattro, giustamente rapportati. Cita
DaveWho Inviato 24 Luglio 2004 Segnala Inviato 24 Luglio 2004 Be, credo che ognuno abbia le proire particolarità . Anche a me un 5 marce non mi dispiacerebbe. Vorrei anche le gomme più larghe e delle sospensioni un filo più comode. Cita
Toramiki Inviato 25 Luglio 2004 Segnala Inviato 25 Luglio 2004 io vorrei piu velocita` da originale, e un maggior equilibrio di pesi. Michi Cita
AdrianoPX Inviato 25 Luglio 2004 Segnala Inviato 25 Luglio 2004 magari un migliore sistema frenante?!...ma a me va benissimo così!!! Cita
500 Inviato 25 Luglio 2004 Segnala Inviato 25 Luglio 2004 Se hai un buon motore l'unica cosa ke manca ├â┬¿ na 4a corta...per il resto va bene così... Cita
Madcat Inviato 25 Luglio 2004 Segnala Inviato 25 Luglio 2004 A me piacerebbe una vespa con: 1. Una linea molto simile all'attuale PX; 2. Un vano porta-casco sotto la sella; 3. Un motore 4T 200; 4. Una quinta marcia"overdrive" di riposo; 5. Un telaio un po' più rigido; 6. Freno a disco posteriore; 7. Strumentazione più completa. Cita
quartapiena Inviato 25 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2004 Il freno a disco posteriore secondo me aumenterebbe solo l'effetto "imbarcata" nelle frenate brusche, credo vada bene il tamburo....che dire il freno anteriore a disco gia c'è.....ma c'è il solito problema dell'affondamento delle forcella anteriore..... Cita
er_quaja Inviato 25 Luglio 2004 Segnala Inviato 25 Luglio 2004 a me sul px200 mi manca TREMENDAMENTE la 5a di riposo! provo ogni volta a metterla, ma chissà perchè, non entra! Cita
Ospite Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Inviato 3 Agosto 2004 Puoi fare come totò con il cavallo che gli dava solo acqua perciò tu prova semre un giorno chi sa forse per evoluzione di specie gli nasca la 5 marcia. Comunque per la vespa sono convinto anch'io che: 1) Cilindrata 200 cc - Per Assicurazione etc. 2) Un 4 Tempi Monocilindrico "Magari con una turbina e doppie valvole" Per più sprint - La velocità poi ci pensiamo la stabilità e la tenuta in accellerazione poi ci pensiamo. Magari un sistema di controllo stabilità . 3) Ruote più larghe. 4) Scelta fra cambio automatico oppure Manuale. 5) Arco di protezione smontabile tipo scooter BMW - Cosi chi vuole il casco lo mette altrimenti lo smonta ed indossa il casco. 6) Sistema Frenante con ABS ed antislittamento. 7) Etc... costo della vespa 15000 euro con aria condizionata. Cita
________martin Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Inviato 3 Agosto 2004 Dal Rally in giu un avantreno migliore, che non affondi così drammaticamente: frenata + sospensioni lì davanti.. Cita
Tomash Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Inviato 3 Agosto 2004 Dal Rally in giu un avantreno migliore, che non affondi così drammaticamente: frenata + sospensioni lì davanti.. Questo si pu├â┬▓ fare, basta montare la forcella di un PX e il gioco ├â┬¿ fatto ! Certo l'estetica ne perderebbe un p├â┬▓. A me invece sarebbe piacito che, una volta uscita la T5, quel motore fosse diventato lo standard con cilindrate oltre che 125 anche 150 e 200 (magari 200 no, ma un bel 180 sì) montato su tutte le Vespe da lì in poi. Certo che anche questo si pu├â┬▓ fare ! Ciao Tomash Cita
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