Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Fede... per ora ho il regolatore Piaggio Quartz (direi uguale al tuo), sulle luci ho la corrente giusta...

Il problema è che avendo tutti i cavi tagliati, sono ancora dietro a cercare di fare andare tutto...

Non ho ancora verificato se la batteria va, anche perchè sto cercando in sete lo schema elettrico del Quartz, per vedere come il regolatore è attacco.

Appena ho novità ti faccio sapere... Sicuro che ti dia fuori 7 Volt??? Magari il regolatore ha dei problemi...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

A me hanno kiesto 35 euro originale x il regolatore, se poi è ducati nn importa tanto l'originale è ducati ma con su scritto piaggio...cmq io ti consiglio una cosa, man mano ke stakki i fili li colleghi nel regolatore nuovo ed hai risolto il problema...mai scollegarli tutti insieme.

• 3 mesi dopo...
Inviato

finalmente dopo 2 mesi ho trovato il temp ed ho messo su questa benedetta batteria con un kit vecchio che ho recuperato da un collezionista per la modica cifra di 5 euro. che dire dopo aver collegato i fili la batteria vine ricaricata correttamente come confermato dal tester.

finalmente un'altro lavoro è stato finito ora pero devo montare l'inpianto stereo speriamo vada tutto bene.

allego l'immagine del devio per ricaricare la batteria.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzi una informazione VELOCE VELOCE!!! è vero che il regolatore se si procede avendolo montato ma STACCATO dalla batteria si BRUCIA?? veloci per favore...è urgentissimo... :(

Inviato
ragazzi una informazione VELOCE VELOCE!!! è vero che il regolatore se si procede avendolo montato ma STACCATO dalla batteria si BRUCIA?? veloci per favore...è urgentissimo... :(

No. Infatti anche i px SENZA batteria hanno il regolatore e non per questo lo bruciano.

Inviato

siamo sicuri? perchè in chat mi è stato detto che in quelli a puntine è normale che questo problema nn ci sia; mentre in quelli a batteria, se questa è staccata, al regolatore arriva corrente alternata e si brucia...

Inviato

Forse non mi sono spiegato bene. Il mio PX arcobaleno (accensione elettronica e non a puntine) andava tranquillamente sia con il suo regolatore a tre poli SENZA batteria, sia con quello a cinque poli CON o SENZA batteria. Se hai l'uscita per la batteria ma non ne colleghi una stai semplicemente sprecando (credo) un pò di corrente a bassa tensione che altrimenti servirebbe per la ricarica. Punto.

Inviato
CERTO che il regolatore rischia di bruciarsi senza batteria collegata. Anzi a lungo andare di brucia di sicuro. La batteria va collegata.

:shock::shock::shock::shock::shock:

E per quale arcano motivo dovrebbe bruciare?

Mah... chissà come saranno preoccupati tutti quelli (e sono TANTI) che hanno tolto batteria e motorino di avviamento dai loro PX perchè non volevano portare a spasso peso in +... :(

Inviato

non chiedetemi come mai, non me lo ricordo, è una cosa da elettrauto più che da meccanico ma la prassi dice di non andare in giro con un mezzo che al la batteria scollegata. che poi il regolatore continui a funzionare vabbè. ma magari si surriscalda. forse quello della vespa è surdimensionato non so.

se trovo info le posto

• 11 mesi dopo...
Inviato
bene smonti tutto fino ad arrivare al regolatore dopo di chè il my monta il regolatore di tensione a 5 uscite con i seguenti collegamenti: G (alimentazione luci e frecce si distingue per il connettore faston con 2 fili collegati), G (altra alimentazione sempre con faston ma con filo singolo), C (da far rimanere vuoto), B+ (positivo batteria sempre con un faston che passa dal fusibile per poi arrivare al + della batteria), simbolo massa...ovviamente a massa del telaio.

io ho l'impianto elettrico senza batteria e il regolatore a 5 uscite.... vanno bene collegati i fili come scritto nella citazione? :?:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...