Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho una et3 con 130 polini,carb24 ,albero anticipato ecc...

Ho un problema con la vespa al minimo,su cavalletto sia da calda che da fredda, praticamente con la vespa in moto al minimo,senza accellerare,si sente che il motore nn e' molto regolare, gli scoppi non sono tutti alla stessa frequenza ma sembra che a volte accelerino e a volte rallentino e si vede anche dalla rotazione del volano che non ha una velocita' costante ma a volte si vede che tende quasi a fermarsi per poi riacellerare e cosi' via.

Fino a ieri montavo il volano "mattone" et3 da 3 Kg e il problema c'era ma era meno evidente,forse proprio per via dell'inerzia del volano che tendeva a mantenere una velocita' costante, ma ieri ho montato un volano HP riconato a 19 e ribilanciato dal peso di 1 Kg, e il problema e' diventato molto evidente.

Ho provato ad aumentare il minimo del carburatore ma non faccio altro che spostare il problema a giri piu' alti o piu' bassi.

Da cosa puo' essere dovuto? Ho bobina nuova, pik-up nuovo, candela NGK b8hs, impianto elettrico(cablaggio) nuovo.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La valvola e' OK , l'albero l'ho anticipato io su su specifiche per il 130 malossi, quindi anticipato alla stessa misura del polini, ma in modo piu' dolce e non tagliato dritto come consiglia polini.

Puo' essere un problema di carburazione al minimo?

Inviato

Ho notato un'altra cosa:

prima da fredda tiravo l'aria e la vespa partiva subito e rimaneva tranquillamente in moto per piu' di un minuto, ora ci vogliono 3-4 pedalate per accenderla e se non accelero non sta in moto (con l'aria tirata), e neanche se tolgo l'aria.Ripeto:solo da fredda e solo da quando ho sostituito il volano.

Da calda invece sta in moto tranquillamente .

Che puo' essere?

Inviato

RAGAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZI UN PO' DI SPIRITO.......ALTRIMENTI RITIRO FUORI LA DITRIBA DEL CAMBIO 4 MARCE SU VESPA CON MUBRIO 3 MARCE:

A PARTE TUTTO ZAC (E QUI MI TIRERO' DIETRO COLPI&CANCHERI) IO HO UN ODIO A PELLE PER LE NGK - COMPRA UNA PARI GRADAZIONE DI QUALUNQUE ALTRA MARCA E SON CONVINTO CHE I TUOI PROBLEMI SPARISCONO: NEL CASO COSI' NON FOSSE CHE GETTI HAI NEL TUO 24 CHE MARMITTA HAI???

Inviato

Ok sartana,non sei il primo che sento che ha questo odio per le NGK, e provare non costa nulla,anzi avevo gia cercato dalle mie parti,ma un rivenditore aveva solo NGK, l'altro aveva anche altre marche, ma ho capito subito che il commesso non ne capiva un cazzX di candele perche' voleva rifilarmi una equivalente alla ngkB10HS ...quindi ho lasciato perdere....

Tornando al mio problema ho visto che da calda il minimo si e' regolarizzato, purtroppo mi rimane il problema solo da fredda...praticamente tiro l'aria,non sta in moto senza accellerare ma per ora non e' un problema...quando parto, per 1 km,finche' si scalda bene, la vespa saltella, fino a meta' acceleratore, questo salìtellamento e' molto forte, si vede perfino tutto il manubrio che si muove..questo solo sotto sforzo perche se mi fermo torna tutto regolare.....

sapete dirmi qualcosa?

Inviato
il volano è ben montato?

la sede chiavetta è ok?

io proverei, giusto per scrupolo, a rimettere il vecchio volano e vedere se torna tutto a posto.....

Quotissimo, potrebbe essere un problema di maneti un po + deboli e quindi al minimo in cui i giri sono di meno, la scarica + risultare un po fioca e quindi non dare regolarità al motore.

Inviato

Ora quando e' calda va bene, non so cosa sia successo, ma pian piano sta diventando piu' regolare...il problema ora e' solo da fredda ,quando ci salgo e parto...che per 1 Km inizia a saltellare...se mi fermo con motore in moto torna regolare....

Domani verifico l'anticipo.

Ciao e grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...