Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ovvero, ecco il mitico TETANO proveniente direttamente dall'infern...ehm dal posto di lavoro di 50Celeste!

L'idea e'quella di rendere UTILIZZABILE e discretamente sistemato a tinta questo P200E del 1981 con mix, senza spenderci su un sacco di soldi, che nemmeno conviene, cercando di utilizzare parti già in mio possesso e recuperare (!!!) le pedane utilizzando la vetroresina, tutto questo per cercare di fare un restauro LOW-COST stile "Laclinica1" come lui sta facendo per lo SPV rosso.

Il tunnel per fortuna non sembra essere stato attaccato pesantemente dalla ruggine, altrimenti non stavo nemmeno a perdere tempo...

Son buoni tutti di restaurare dei VS1 che non hanno nulla di grave a livello carrozzeria, sono invece questi i lavori che ti fanno rendere orgoglioso di quello che fai (scherzo ovviamente) :lol:

Ciao FC

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non è messa poi così male. Hai fatto un affare Largo!

Sono certo che con un pò di lavoro e con la tua grande esperienza riuscirai a farla tornare agli antichi splendori.

Tieni aggiornato il post, mi raccomando!

Ciao,

50celeste

Inviato

auguri...però un consiglio io eviterei la vetroresina con il calore ha dilatazioni termiche diverse rispetto all'acciaio...

sarebbe meglio un sotto pedana nuovo...però so quanto costa!!

In bocca al lupo

Inviato

vai Largo vaiiiiiiiiiiii!

Le pedane sono un po' prese con le bombe e rivestirle in vetroresina non saprei,nel senso che il lavoro verra' bene ma ho paura che facendo 4 corse si stacchi tutto.

Cmq mi sento un po' rapper oggi....

C'è gente che viene dalla EAST-COAST

altri provengono dalla WEST-COAST.....

Noi siamo i poveretti che veniamo dal LOW-COST

ma non ti preo..ccu..pare

apriti VESPAONLINE e mettiti ad ammirare.

Io' man!

It's time to spread your wings and fly

Inviato

ne voglio pure una io.....aiutatemi...da non spendere tanto max 300eurini!!! cmq bella sta vespetta....il colore è troppo trash&cult....bella bellissima!!!! tanti complementi e buon lavoro....prenderà di nuovo il suo splendore....mi chiedo: perchè in sicilia c'è poco commercio di vespe....qualcuno mi risolve questo dilemma!!!!??????

Inviato

bhe se la chiamavamo "tetano" c'è un perchè :-)

me la ricordavo meglio, cmq non disperare al max la annaffi e rispunterà fuori l'edera in cui era inglobata quando la tirarono fuori..

PS: qui produciamo l'antitetanica e se vuoi te la passo aggratis :-)

Inviato

Pure l'edera...grunt ;) Si vede che votava Repubblicano ahahahah certo che quel caro meccanico poteva tenerlo meglio sto povero PX, aveva anche un bel telaio nuovo messo su nel 1981 ;) Complimentissimi anche a quel furbo che ha pensato di mettere un portapacchi anteriore che con due fori passanti a riprendere i bulloncini interni del bauletto ha permesso all'acqua piovana stagnante di creare un bel buco così nello scudo alto...per fortuna però il profilo della pedana non si e'rotto a causa della ruggine ed è possibile così intervenire con la vetroresina, che secondo me meccanicamente in quel punto tiene eccome, visto che ci fanno anche riparazioni di scatolati spaccati di automobili...

Stasera ho sparso sverniciatore un po'dappertutto sulla pedana per liberarla dagli ultimi scampoli di vernice, poi vedrò di cominciare a smontare tutto per continuare i lavori col solo telaio...

Ciao FC

Inviato
secondo me 50 ti ha venduto un pacco

al massimo sta ferraglia te la doveva regalare :)

Buon lavoro LARGO

50 ma te la sei fatta anche pagare quel rottame???????????

Beh Gigio e Leone, rispetto all'anno scorso il buon 50 mi ha anche fatto uno sconto di 50 €...l'anno scorso di euri ne voleva 300 ahahahah e in piu' mi ha dato un telaio da PX (che si intravede nelle foto) con una bella pezza saldata davanti compreso nel prezzo...cosa vuoi di piu' dalla vita! :P

Ah, la permanenza sotto l'edera (o sopra l'edera) ha inchiodato i due manicotti del manubrio...se non e'una rogna non le vogliamo ehehehehe

Ciao FC

Inviato

La pedana nuova costa un 100one e non risolvo il problema del bucazzo sullo scudo che e'fuori figura. Troppo per la filosofia di questo progetto. Il kit vetroresina con 2 Mq di fibra siamo sui 30...meglio sarebbe un telaio recuperato, ma trovarlo prima serie coi ganci esterni e con i buchi giusti del mix non e'facile.

Ecco il Tetano smembrato di quasi tutti i pezzi e sverniciato sulla parte inferiore della pedana per evidenziare la ruggine sulla pedana da eliminare, i buchi no, quelli si evidenziano già da soli...

Ciao FC

Inviato

ciao!

vendono nella ferramenta una specie di silicone metallico che quando si indurisce diventa resistente anche ad alte temperature...puoi provare con questo...fai prima un supporto sotto e da sopra spalmi per bene questa specie di silicone metallico e viceversa...vedi cosa viene fuori!? il prodotto è: Henkel sista Rf 999 - sigillante refrattario 1000┬░C

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...