Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Bel lavoro Largo!

Comunque i condomini sono una miniera di stronzi :D Meno male che io non vernicio :) Ah però ora che ci penso qualche bombolettata ogni tanto la do :lol: Ma finora niente lamentele.

Un paio di curiosità, ma proprio curiosita eh (quasi scemenze direi):

-da quello ch scrivi sembra che la guarnizione spia olio la metti dopo aver infilato il serbatoio in sede? e' così?

-l'asta del rubinetto miscela non è specificato ma come in tutti i large credo usi una sonda per tirare nel foro la levetta?! cosa usi in particolare? io metto un po di nastro da carrozziere arrotolato ma volevo conoscere alri metodi magari migliori....

ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sono andato da chi mi fa le vernici col codice trovato su VT , il 7002M, ma mi dicono essere un blu scuro pastello (????)

Errore. Il 7002 è il grigio/azzurro mattallizzato, colore originale del P200E.

non solo per il p200e

ma anche px150e 1983/84

L.C. se vuoi una foto te la posto! 8)

Inviato
non tutto il male viene per nuocere...con queste temperature è impossibile verniciare all'esterno, oggi ho provato a dare il primer ed è venuto una cagata, più gocce che altro.....come farò a dare il fondo? è un bel problema. Bell'idea idea Largo un restauro senza ipotecare la casa!

Adesso io non so dove abiti, ma se come me stai in un luogo padano, verniciare all'esterno oltre che per la temperatura e'praticamente impossibile per via dell'umidità presente nell'aria...io mi sacrifico molto a verniciare nel garagino che ho, ma devo fare buon viso a cattivo gioco, altrimenti il risultato sarà sempre disastroso...

Però e'obbligatorio scaldare l'aria del garage con uno scaldino da bagno e piu'specificatamente anche l'area che devo verniciare con una pistola ad aria calda tenuta a debita distanza e anche tra una mano e l'altra. Altrimenti le colature (soprattutto con i fondi monocomponente e le vernici alla nitro) sono garantite.

Ciao FC

Inviato
Un paio di curiosità, ma proprio curiosita eh (quasi scemenze direi):

-da quello ch scrivi sembra che la guarnizione spia olio la metti dopo aver infilato il serbatoio in sede? e' così?

-l'asta del rubinetto miscela non è specificato ma come in tutti i large credo usi una sonda per tirare nel foro la levetta?! cosa usi in particolare? io metto un po di nastro da carrozziere arrotolato ma volevo conoscere alri metodi magari migliori....

ciao

Si, la guarnizione va messa dopo che hai infilato la spia nel foro. Ho dovuto dare un leggero colpetto a sinistra per allinearla a modo (altrimenti si vedeva il foro sotto) ma la guarnizione e'talmente morbida e con la fenditura generosa che e'un gioco da ragazzi metterla su.

Per la levetta non uso niente! Semplicemente la tengo in posizione "A" (aperto) o comunque dritta e con un minimo di occhio e movimento, e'fatta per infilarsi quasi automaticamente nel buco! Questo vale sia per le large di costruzione moderna (post anni '60) che le small. Un'altra maestria costruttiva della Piaggio! :P

Ciao FC

Inviato

Ah vedi io ho sempre infilato la spia con la guarizione già montata, mantre per l'astina ok nelle small la si può anche guidare dallo spazio del portaoggetti, mentre nelle large non ho mai provato questo "accostamento di precisione"

ciao

Inviato

La guarnizione della spia e'molto morbida e la puoi mettere anche dopo che hai infilato la spia dell'olio. E'anche piuttosto lasca, tanto che vedendo che c'era un po' di buco del telaio non coperto dalla guarnizione, spostando leggermente la spia, anche la guarnizione si e'spostata a maniera e ha coperto la diseguaglianza.

Sull'asta del serbatoio, dico che sicuramente e'una cosa studiata per evitare di impazzire a centrare il buco. Nelle small hai lo spazio sopra il carburatore, ma nelle large mica tanto e urgeva sicuramente inventarsi qualcosa, soprattutto da quando la Piaggio ha fatto sparire lo sportellino anteriore dai suoi modelli...

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...