Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Prima di tutto faccio un saluto a tutto il forum!

Sono nuovo di quì, anche se seguo da un bel pò le vostre discussioni.

Posseggo un px125 del '78, che qualche anno fa ho incidentato, e adesso sto cercando di rimetterlo in sesto..

premetto che la vespa è tutta completamente originale come il primo giorno in cui è stata acquistata, il problema è che nell'incidente ho urtato con la pedivella il marciapiede crepando conseguentemente una parte di motore;

per quanto riguarda la scocca diaciamo che è più o meno aposto, niente che non si possa siatemare con piccoli lavoretti, mentre per il motore stavo cercando consigli su cosa fosse meglio fare.

Vi ho messo delle foto per cercare di farvi capire il danno.

pict0235ll1.th.jpg

pict0237sp9.th.jpg

pict0238oq7.th.jpg

pict0242wr3.th.jpg

pict0245bd1.th.jpg

pict0247uk9.th.jpg

A questo punto il problema è: il motore è riparabile facilmente oppure sarebbe il caso di cambiarlo? qualcuno saprebbe dirmi indicativamente su che cifre saremmo sia nel caso di riparazione che di sostituzione?

Grazie in anticipo!! Ciao!!

Inviato

conviene cambiare completamente il carter destro e lo sostituisci non penso costi molto. ovvio la sostituzione la fai tu altirmenti ti fanno pagare un bel po' perchè devono aprire il motore mettere i cuscinetti lato destro nuovi e richiudere...

Inviato

..allora nessuno sa consigliarmi qualcosina in più? quella detta da ElVime è quindi la scelta migliore? sapete per caso dove possa reperire il carter destro che mi è necessario? Ciao!! :D

Inviato

prova su ebay, talvolta ci sono offerte di soli carter...solo che è meglio controllare anche la sigla del motore perchè è differente a seconda delle cilindrate.

per smontare il motore non è eccessivamente complicato, con la funzione "cerca" trovi un sacco di informazioni su come fare...

oppure...trovare un motore completo, stacco e riattacco e sei on the road!

il tuo è un senza frecce o cosa?

Inviato