Ospite Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Inviato 17 Novembre 2007 vi mostro la foto del mio Gs prima del restauro io lo preso cosi',completo ma tutto smontato dal vecchio prorietario che lo voleva restaurare ma siccome meccanico non ci si inventa ma sopratutto carrozziere me l'ha venduta a 400 euro. Cita
vink Inviato 17 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2007 Grazie cazzitte provvederò a tirare su un forum; queste foto sono da repertorio. Largo per quanto riguarda la vernice l'ha preparata (cioè diluita con diluente max mayer sempre da me acquistato) il carrozziere di sui parlavo. Ho speso circa 200 euro tra vernice fondo diluente tintfiller ecc. . Cita
Ospite Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Inviato 18 Novembre 2007 ]importantel la regolazione della carburazione deve essere eseguita a motore caldo. premessa: per avere la regolazione del carburatore dell'orto 23/s3 non ci devo essere trafilamenti di aria in corrispondenza del condotto dove scorre la valvola gas, altrimenti è impossibile eseguirla in quanto il carburatore sfrutta pressioni e depressioni o meglio sfrutta il principio del tubo di Venturi, e il valore corretto dell'aria e di fondamentale importanza. Se si sente uno scampanellio in corrispondeza del condotto valvola gas significa che è necessario far eseguire una rettifica ma il difficile e quello di trovare la valvola gas maggiorata. che in origine è da 70. questo tipo di lavoro lo esegue Bulgarelli purtroppo non ritrovo l'indirizzo ma domandate a Largo Ciospe oppure Maurizio Zambelli via pisacane 22 20037 palazzolo milanese tel 02/99043286. la regolazione della carburazione si fa in base all'altidudine più si sale in alto e più l'aria e rarefratta e quindi si devono cambiare anche i getti (la carburazione eseguita dalla piaggio è un giusto compromesso),comunque ad altidudine zero cioè al livello del mare si incomincia ad avvitare la vite dell'aria poi si incomincia ad svitarla un giro e mezzo ( in teoria dovrebbe andare bene un giro e mezzo nel mio caso va bene svitando la vite dell'aria di due giri), poi si cerca il massimo compromesso tra apertura gas ad un quarto di corsa della valvola gas fino alla massima apertura, una volta che il GS si regolarizza cioè sale di giri bene si va a regolare la vite del minimo. la vite dellaria si riconosce perchè alla fine della stessa c'è un forellino mentre la vite del minimo serve ad alzare la ghigliottina o valvola gas. Cita
Ospite Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Inviato 18 Novembre 2007 Ciao Vink ho letto sul tuo sito della GS c'è una imprecisione mi spego meglio l'ho letto sulla storia della GS. La 160 GS VSB era ancora alimentata con miscela al 6% mentre la 180 SS VSC al 5% la prima vespa sportiva con telaio VSD a esere alimentata con valvola rotante e miscela 2% e la 180 Rally del 1968. La percentuale di olio la si può riconosce per la posizione del carburatore direttamente ancorato al cilidro invece che al carter. Questo principio della valvola rotante e pur vero che è stato introdotto dalla Piaggio nel 1959 con la 150 vba1 la differenza stà nel fatto che alimentanto il motore attraverso il carter si fa si che la miscela prima di raggiungere la camera di scoppio vada a lubrificare i cuscinetti di banco attrverso la conformità dell'albero motore. Cita
vink Inviato 18 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2007 Grazie cazzitte provvederò subito a correggere!! ho acquisito sicuramente informazioni da una fonte sbagliata. Cita
Ospite Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Ciao Vink, se vai a vedere il mio post sul carburatore UB23/S3 troverai una tabella per la regolazione dei carburatori, prendi pure quella per il tuo sito perchè c'è la regolazione per il GS 150 VS4 anche se riporta il getto di minimo 45. La meraviglia stà nel fatto che sono riportati i valori di regolazione per vespa 125 sei giorni e vespa 125 sport. A risentirci. Cita
vink Inviato 19 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Ciao cazziette, ho inserito le foto della tua vespa e quella restaurata da Largo nel mio sito www.vespags.it . Provvederò in seguito ad allestire una parte tecnica ed inserirò il tuo articolo sul carburatore. Grazie!! Cita
vink Inviato 19 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Ciao cazziette, ho inserito le foto della tua vespa e quella restaurata da Largo nel mio sito www.vespags.it . Provvederò in seguito ad allestire una parte tecnica ed inserirò il tuo articolo sul carburatore. Grazie!! Cita
Ospite Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Vink cazzitte no cazziette cazzitte è il modo che noi ascolani chiamiamo i pedalini. io ho sia il manuale d'officina il manuale ricambi e il libretto uso e manutenzione come te li mando nel tuo sito che ho visto e che hai corretto? Cita
vink Inviato 19 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2007 il nuovo sito è: www.vespaGS.it li l'articolo è corretto... fammi sapere se c'è quelche altra cazzit.....!!!!ehehe grazie cazzitte Cita
Ospite Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Ciao Vink per il tuo sito sulla GSvedi se ti vabene la storia e le modifiche eseguite nel corso degli anni dalla piaggio al nostro mitico vespone è scriitto da Eugenio Blasetti il massimo conoscitore della GS,è del vespa club roma lo conosco ed è veramente molto esperto. Lui a differenza mia ha tutte e cinque le serie. Cita
vink Inviato 28 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2007 Cazzitte grazie!! ma psso inserirlo nel mio sito o devo chiedere prima l'autorizzazione a lui?? avresti una copia pdf o file di testo ? Cita
Ospite Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 Si inseriscilo pure, al massimo mettici il mio nome. Nel tuo sito non ti scordare anche la serie GS Messerschmitt licenziataria della Piaggio in Germania per la produzione della GS, prodotte dalla VS1 del 1955 al VS5,del 1961 anche qui con varie modifiche. Ciao Vink per qualsiasi cosa domanda. Cita
vink Inviato 3 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Grazie cazzitte, ho inserito l'articolo www.vespags.it sezione modelli gs Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perché la mia vespa non tiene il minimo
Da lorenzom, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Libretto vespa 50 non chiaro
Da Fracesco, in Le chiacchiere di Vespaonline
Informazioni su restauro dettagliato vespa special 1971
Da Alelo, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini