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px 125e tende a non spegnersi.

quando giro la chiavetta si spegne dopo diversi secondi e non so cosa fare.La vespa parte regolarmente al primo colpo,va benissimo e non mostra segni di guasto alcuno.

Carburatore pulito e candela buona : ho provato anche una caldela più fredda (8) ma nulla.

grazie Mauro

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1: candela inappropriata, quella corretta è la NGK b6hs o equivalente.

2: magrissimo di minimo, se apri il gas a 1/4 (in folle) cosa senti, il motore che sale di giri e si ferma o va alle stelle?

2: cavetto verde della massa che si è interrotto. Il cavo in questione è l'ultimo a dx sulla centralina dietro al carter (vista da dietro) e per spegnere la vespa quel cavo deve andare a massa, in pratica girando la chiave per spegnere il motore in realtà tu chiudi u interruttore che collega la centralina al telaio.

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grazie della risposta superfede :

allora ,la candela giusta dovrebbe essere la b7hs almeno così mi hanno detto e comunque non cambia nulla anche provando con la b8hs.Il cavetto ├â┬¿ buono perch├â┬¿ comunque dopo qualche secondo si spegne e a volte non lo fa.la prova del gas oggi la faccio ma dimmi cosa mi devo aspettare

grazie

Mauro

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La candela è ok come gradazione, la Piaggio da la b6hs ma va bene anche la 7. Con la 8 non si dobrebbe neanche accendere, è troppo fredda.

Allora, o hai una compressione elevata, (il motore ti batte in testa? Hai per caso smontato la testa del cilindro e verificato che non vi siano spesse incrostazioni, sulla testa e/o sul cielo del pistone?) oppure sei magro di carburazione (dovresti avere come altri sintomi il minimo alto, la il motorte che scoppietta in rilascio, e una generale difficoltà a scendere di giri.

La prova del gas serve a controllare la carburazione ai bassi carichi, e si fa così: accendi il motore, fai un giretto per scaldarlo; a questo punto, da fermo, acceleri fino ad 1/4 di gas, fino a sentire il motore che sale di giri allegro: se la carburazione ├â┬¿ ok, il motore deve salire di giri fino a quel punto e poi stabilizzarsi, se sale alle stelle ├â┬¿ magro, se borbotta ├â┬¿ grasso. Per regolare la carburazione devi agire sulla vite che sta dietro al carburatore, protetta da un tappino in gomma sulla vaschetta: normalmente deve essere svitata di 2,5 giri dalla posizione tutto avvitato, se ├â┬¿ grassa avvita di 1/4 di giro e riprova, se ├â┬¿ magra svita.

Ciao

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grazie

sei un grande

allora : ora monto la b8 e parte sempre al primo colpo sia a freddo con starter che a caldo senza,le incrostazioni non lo so e scoppietta un po in rilascio gas quindi sembrerebbe magra ma la candela è nera per questo non mi quadra.La vite è girata 2 giri e mezzo e il carburatore pulito

grazie ancora

mauro

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lo scoppiettio in rilascio è migliorato un po' ingrassando ( prima era svitata 2 giri e un quarto ) e mettendo la b8 ma non so se dipende dal fatto che la candela era nuova e quindi pulita

ho paura ad ingrassare ancora perchè la candela l'ho sempre avuta nera,ma posso provare magari dopo aver fatto la prova che dici tu

grazie ancora

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