Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Secondo me gli va bene la 24/72... èerchè rimango del mio modesto parere che l'altra sia troppo lunga per la sua configurazione...

Boh io faccio come dice sartana...poi in caso vendo la polini...anche se devo essere sincero...se la vespa mi fa 80 85 mi dovrebbe bastare...soprattutto se unito a una sana ripresa...

Inviato
Ragazzi un attimo ricapitoliamo.La polini potrebbe esssere una 24/58 di quelle allegerite in alluminio...così a occhio, vedendo che i pignoni erano uguali, pensavo fosse quella 24 72.

beh,se confronti il pignone di una 24/58 e quello di una 24/72 non sono mica tanto uguali :!::!:

quello della 24/58 ha un diametro notevolmente maggiore :!:

Altra cosa: non so se avete capito la richiesta...ma a prescindere a questo punto per il 102, il 19 e la leovince è meglio usare una 24/58 (se ha ragione andrea) anche se usata o una 24/72 nuova? con una ci vado più veloce, con l'altra ho più ripresa e allungo(non sono lo stesso vero)?

ditemi!

la 24/58 e' troppo lunga x un 102 senza particolari lavori.in configurazione standard con i pezzi da te citati(e con i carter raccordati)ti ritrovi ad avere una terza da quasi 90 km/h e una quarta che si siede a 70 kmh(tutto cio' a motore in piena forma),come sopraggiungono gli spompamenti del tempo e dell'usura ti ritrovi col motore che in quarta non supera di molto i 60 :?

la più corta della polini mi pare che fosse la 23/60.

ciao

la piu corta polini in alluminio era la 21/62:wink:

comunque segui i consigli che ti hanno gia dato:vai di 24/72,ottima x un 102 :wink:

Inviato

ragazzi...avete risulto il dubbio amletico...meglio la 24/72 per più grinta e per i para strappi...piuttosto che una vecchia polini usata, a prescindere dai rapporti...domani faccio la foto...e la metto in vendita su ebay a 20 euro, che tanto il prezzo sale!

Inviato
Si però ragazzi, tutte ste menate sul fatto che certe rapportature non riescano a tirare gli alti mi stanno stufando............

Sul mio 132 con rapporti originali et3 il motore mi tira la quarta che è una bellezza; l'altro giorno mi è arrivata in officina una specialina con 75 polini, 19, banalissimo siluro e ( udite, udite) rapporti da 24 denti dritti...................non dovrebbe muoversi direte; errore: tira come un demonio pure quella...... di fronte a certi fatti continuare a sentir parlare ossessivamente di : quarte corte obbligatorie, differenze di due denti che pare facciano chissà che mi sembra davvero ridicolo.............

Amleto, concentrati bene sul rendimento termico e per quanto riguarda la campana monta quella che ti pare; al limite scegli la rms se ha il parastrappi in modo da avere più affidabilità.........

quto, io sempre vissuto senza quarta corta, anche se adesso che c'è .... meglio...

cmq io faccio sempre presente una cosa dei bei tempi andati, la benzina rossa, di qualità molto superiore all'attuale, che a mio avviso è sempre più scadente.

PS: io sono tra quelli che avevano la 21/62 polini sul 75 polini!!!!

Inviato

nn male.....

arrivavo ai 90Km/h con la siluro.

nn era una scheggia in ripresa, ma ero più che contento!!!! c'è da dire che viaggiavo a benzina rossa e pesavo molto meno di adesso...

pagherei cissà cosa per farmi un giro col mio vecchio 75

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...