Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho pensato (dato ke ho un pistone vekkio su cui fare pratica) di alleggerirne uno...avevo sentito parlare di fori ma nn so nulla a riguardo...potreste darmi dei consigli da dove forare a quale attrezzo usare???...grazie grazie.... :roll:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

55mm di alesaggio, Dr, montato su un 102 malossi, i fermi dele fasce sono sulla camicia e non sui travasi...

Gli ho fatto quell'arco e lucidato la testa, andava bene, quando l'ho tolto dopo un po di km, presentava solo qualche chiazzettina di olio incombusto, dovuto magari a una carburazione non perfetta e all'utilizzo di olio semisintetico...

Ho usato una lima...

Inviato
I fori sul pistone non si fanno a caso, si fanno in corrispondenza dei travasi ed anche delle fasature dell'aspirazione, senza parlare dei doppia aspirazione o piston ported.

si possono fare anche in zona tangenziale allo scarico per migliorare la lubrificazione in zona calda e sopratutto "secca".........

Inviato

ma all'interno hai asportato qualcosa? poi cosa servono quelle righe fatte sotto il travaso?e per lucidare il cielo come si fà? sentivo che si parlava di carta vetro da 1000 bagnata e olio di gomito, ma nn ci sono mai riuscito a tirarlo lucido, solo liscio. non bisogna usare qualche pasta abrasiva?

se dovessi alleggerire un pistone polini d.47dove dovrei asportare oltre sul travaso? ciao e grazie

Inviato

polini 75 base.

sai visto che passo al 102 questo blokko sara dedicato a un girato 75 con il polmmone dello scooter.

solo che visto è un proto da fare così perchè non ho nnt da fare non mi interessa l'affidabilità, ma solo che vada tutto di ripresa, infatti metterò i 18/67de.

Inviato

Dentro non ho tolto niente, quelle righe sono con il pennarello e le ho fatte per fare l'arco centrato....

io uso carta fine 400...

Cmq attento a togliere materiale, se ne togli troppo potresti intaccare la resistenza mecanica...

Una cosa utile che potresti fare è smussare gli spigoli...

Inviato

ok grazie, quindi all'interno non lo tocco, allargo solo il travaso, levo tutti gli spigoli e faccio il foro per la lubrificazione sopra lo spinotto. per il foro da quanto lo faccio? sentivo parlare di 2mm. ciao e grazie

Inviato

il mio pistone è un DR 55mm..cmq cn ke attrezzo l'hai lavorato? quei fori rettangolari cm li hai fatti?? mica sono originali??...sul mio nn c sono e ho lo stesso pistone...poi...potrei anke limarlo in testa cn della carta abrasiva a grana fine???...

Inviato

ho trovato delle foto...ho scoperto ke alcuni DR55mm hanno quei fori cm il tuo..(ke tu hai allargato)...altri invece cm il mio(forse xkè è nuovo) hanno solo delle scanalature...kosì è molto + difficile lavorarci sopra...ho anke pensato...nnè ke quelli cm il mio sn di alluminio???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...