filippo31 Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 mi è arrivato ieri un cilindro che mi è stato venduto come "50 per vespa"... ma... perchè è così grande?? non può starci sotto la cuffia 50... spero di non aver preso la solita i******a... lo conoscete come gt?? Cita
Vespa_50R_1970 Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 a me sembra un normalissimo 50 però dato che ha tre travasi sarà quello dell'ape.........forse ti sembra grosso perchè il diametro del pistone è relativamente piccolo (dovrebbe essere 38,4mm) cmq posta una foto col cilindro visto da un lato cosi possiamo vedere meglio...però ti ripeto: a me sembra un normale 50. Cita
Gianluca_91 Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Il 50 a 3 travasi è dell'ape, che però dovrebbe andare uguale sotto la cuffia perchè ne ho 2 in garage, uno a 2 uno 3 travasi e sono identici... Cita
filippo31 Inviato 10 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 quindi dici che ci va?? perchè non sono a casa e non ho la possibilità di provare... Cita
Gianluca_91 Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Misura con un calibro l'alesaggio... Mi sembra anche a me un po grandino, anche se è il foro centrale a essere piccolo... Cita
Isi(F.R.T.)89 Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Quello è il cilindro che monta la vespa hp, ovvero un 50cc in alluminio prodotto dalla gilardoni per la piaggio. Ha 3 travasi e è superiore in tutto agli altri 50 della vespa... Per farlo stare sotto la vespa special o pk che sia devi prendere i prigionieri lunghi, cambiare la cuffia e prendere la cuffia o dell'hp o dell'et3(per corsa lunga) se hai problemi con la cuffia alta prendi la cuffia hp... La superficie alettata è simile a quella del cilindro originale et3.. Un commento? Il miglior 50 per vespa che esista... Cita
Gianluca_91 Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Non sapevo che l'hp avesse una cuffia diversa, il fatto che non mi convinceva era l'appoggio della testa, mi smbrava un po diverso... Se è dell'hp hai preso un ottimo cilindro... Oggi un hp faceva 55km/h con il parabrezza, segnati da una 600... Direi niente male... Cita
xx75ccy Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Quello è il cilindro che monta la Vespa hp, ovvero un 50cc in alluminio prodotto dalla gilardoni per la piaggio. Ha 3 travasi e è superiore in tutto agli altri 50 della Vespa... Per farlo stare sotto la Vespa special o pk che sia devi prendere i prigionieri lunghi, cambiare la cuffia e prendere la cuffia o dell'hp o dell'et3(per corsa lunga) se hai problemi con la cuffia alta prendi la cuffia hp... La superficie alettata è simile a quella del cilindro originale et3.. Un commento? Il miglior 50 per Vespa che esista... giusto! straquoto! Cita
Andrea78153 Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Quello è il cilindro che monta la Vespa hp, ovvero un 50cc in alluminio prodotto dalla gilardoni per la piaggio. Ha 3 travasi e è superiore in tutto agli altri 50 della Vespa... Per farlo stare sotto la Vespa special o pk che sia devi prendere i prigionieri lunghi, cambiare la cuffia e prendere la cuffia o dell'hp o dell'et3(per corsa lunga) se hai problemi con la cuffia alta prendi la cuffia hp... La superficie alettata è simile a quella del cilindro originale et3.. Un commento? Il miglior 50 per Vespa che esista... giusto! straquoto! Quoto a metà.... nel senso.... Quello è il cilindro della HP, è il miglior 50 per vespa, fatto dalla gilardoni ecc ecc però... ci vogliono si i prigionieri + lunghi ma non lunghi cme la Et3/primavera ma i suoi che sono un po + corti; anche la cuffia deve essere la sua che è + larga di quella classica per il 50 ma + bassa di quella per il 125 Se non vuoi montarlo rivenditelo che se è messo bene si vende bene. Cita
Isi(F.R.T.)89 Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Andrea io ho detto che ci vogliono i prigionieri lunghi non ho detto dell'et3..;-) Cita
Andrea78153 Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Andrea io ho detto che ci vogliono i prigionieri lunghi non ho detto dell'et3..;-) Certo certo... stasera sono puntigioso dai dai che non vedo l'ora di sapere come va il motoraccio! Cita
filippo31 Inviato 10 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 vi spiego,a me serviva un cilindro da montare nel blocco che ho acquistato a ottobre e rifatto completamente originale... ora,se a qualcuno interessa posso venderlo,perchè dalle mie parti ricambi per hp non ne tengono ... mi ero già informato per un amico ... io ne ho rimediato uno normale da un amico,se mai domani posto le foto così mi dite se può essere kontato così senza rettifica.. grazie 1000 per le delucidazioni,sempre bello imparare nozioni nuove sulla vespa!! Cita
Seba_t16 Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Quello è il cilindro che monta la Vespa hp, ovvero un 50cc in alluminio prodotto dalla gilardoni per la piaggio. Ha 3 travasi e è superiore in tutto agli altri 50 della Vespa... Per farlo stare sotto la Vespa special o pk che sia devi prendere i prigionieri lunghi, cambiare la cuffia e prendere la cuffia o dell'hp o dell'et3(per corsa lunga) se hai problemi con la cuffia alta prendi la cuffia hp... La superficie alettata è simile a quella del cilindro originale et3.. Un commento? Il miglior 50 per Vespa che esista... esatto, è un 50 HP.... Cita
sartana1969 Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 vi spiego,a me serviva un cilindro da montare nel blocco che ho acquistato a ottobre e rifatto completamente originale...ora,se a qualcuno interessa posso venderlo,perchè dalle mie parti ricambi per hp non ne tengono ... mi ero già informato per un amico ... io ne ho rimediato uno normale da un amico,se mai domani posto le foto così mi dite se può essere kontato così senza rettifica.. grazie 1000 per le delucidazioni,sempre bello imparare nozioni nuove sulla Vespa!! quando rimonti controlla bene: alcuni 50 vogliono le fasce che chiudono sul lato scarico. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini