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Inviato

Se su una PK50s tutta originale monto un polini 102cc (cod. 140.0056) + marmitta Polini secondo voi:

- che getto devo montare sul carburatore originale (16.10)?

- è meglio cambiare il carburatore? (e allora cosa metto?)

- tenendo i rapporti originali che velocità massima potrò raggiungere?

a me non interessa tanto raggiungere velocità da formula1, vorrei però incrementare un po' la ripresa e non avere una vespa che faccia i 35/40 kmh.

Altra cosa importante, non voglio fare un'elaborazione che non mi permetta in futuro di rimontare tutti i componenti originali.

 
Inviato

allora, con i rapporti originali il 102 è sprecatissimo, nn raggiungerai velocità di molto superiori ad un 75cc, perchè saresti sempre in fuori giri.

se vuoi un'elaborazione "minima" buttati su un 75cc, o al massimo un 80/85 se proprio vuoi una vespa che si divori le marce.

il carburatore puoi lasiare quello. potresti farlo alesare a 16-16.

per il rsto nn toccare niente

Inviato

ma mi chiedevo quanto potesse tirare un 75... scusate mi spiego... fino a ke campana posso montare (a denti elicoidali) solo cambiando il gt e lasciando tutto il resto originale (carburo 16/10, padellino e albero)???

Inviato
allora, con i rapporti originali il 102 è sprecatissimo, nn raggiungerai velocità di molto superiori ad un 75cc, perchè saresti sempre in fuori giri.

se vuoi un'elaborazione "minima" buttati su un 75cc, o al massimo un 80/85 se proprio vuoi una Vespa che si divori le marce.

il carburatore puoi lasiare quello. potresti farlo alesare a 16-16.

per il rsto nn toccare niente

allora, io stavo x comprare un 75cc e abbinata avevo una marmitta polini.

Il venditore mi ha detto che se volevo c'era anche il 90cc allo stesso identico prezzo (sempre Polini). Mi ha detto che l'unica diff. tra i 2 era che col 90 andavo un po' di più ma altre problematiche non ce ne erano.

Allora ho preso il 90....che poi su internet ho scoperto essere 102cc.

Fatto sta che ora ho gt 102cc + marmitta Polini con tutto il resto della vespa originale.

Volevo sapere a sto punto che getto preciso mi consigliate.

In più, dato che garnik85 mi consiglia il pignoncino pinasco, da quanto? 14, 15 o 16? e quanto mi può costare?

grazie

Inviato

In più, dato che garnik85 mi consiglia il pignoncino pinasco, da quanto? 14, 15 o 16? e quanto mi può costare?

costa sui 25, 30 euro.

Mi toglieresti una curiosità? Il volano nella tua vespa si smonta con la chiave a cricchetto (o a tubo) da 19 o da 20? Per favore dimmelo ke non ci dormo la notte (anke io ho una pk 50 s); tutti mi dicono ke la pk 50 s usciva con l'albero a cono piccolo ma io non ne sono tanto convinto! Se mi fai questo favore ti ringrazio per la disponibilità!!!!!

Grazie e buon elaborazione!!!

Inviato

io ho 2 motori di pks entrambi con cono grosso e collettore a 2 prigionieri nn penso proprio sia state fatte modifiche comunque prendi l'estrattore da 28 mm

io ho preso qualche giorno fa

a 5 euro

Inviato
allora, con i rapporti originali il 102 è sprecatissimo, nn raggiungerai velocità di molto superiori ad un 75cc, perchè saresti sempre in fuori giri.

se vuoi un'elaborazione "minima" buttati su un 75cc, o al massimo un 80/85 se proprio vuoi una Vespa che si divori le marce.

il carburatore puoi lasiare quello. potresti farlo alesare a 16-16.

per il rsto nn toccare niente

allora, io stavo x comprare un 75cc e abbinata avevo una marmitta polini.

Il venditore mi ha detto che se volevo c'era anche il 90cc allo stesso identico prezzo (sempre Polini). Mi ha detto che l'unica diff. tra i 2 era che col 90 andavo un po' di più ma altre problematiche non ce ne erano.

Allora ho preso il 90....che poi su internet ho scoperto essere 102cc.

Fatto sta che ora ho gt 102cc + marmitta Polini con tutto il resto della Vespa originale.

Volevo sapere a sto punto che getto preciso mi consigliate.

In più, dato che garnik85 mi consiglia il pignoncino pinasco, da quanto? 14, 15 o 16? e quanto mi può costare?

grazie

cilindro: è un 102 - alesaggio 55

getto: con il 16/10 o il 16/12 che hai un 66-68 dovrebbe andare (guarda le istruzioni polini, te lo dovrebbero dare anche loro)

pignone: il pignone pinasco è a 16 denti elicoidali, costa sui 30 euro originale pinasco // 16-18 euro se lo compri della ditta che lo produce per pinasco

PER cocco.

se hai il cono piccolo hai su un dado che si svita con la chiave da 17, se è normale, con la chiave da 14 se è flangiato

se hai il cono grosso da 20, la chiave è da 19.

L'estrattore è da pollice e costa della buzzetti sui 8-10 euro

Inviato

ALLORA SU UN 102 IL 16/10 è UN Pò POCO, IO LO FAREI ALESAREA 16/16, COSTA 10€ IN RETTIFICA.

SE LO FAI ALESARE A 16/16 IL GETTO GIUSTO PER UN 102 POLINI CON MARMITTA POLINI è UN 75 SENZA TAPPO AL FILTRO

SE INVECE LO TIENI 16/10 IL GETTO DOVREBBE ESSERE UN 58/60.

IL PIGNONCINO PINASCO METTILO SE VUOI, MA NON ASPETTARTI CHISSà CHE COSA. IOMETTEREI UNA 24/72 DI CAMPANA, POI UN 19/19. ALMENO COSì VAI TRANQUILLO E SEI SICURO CHE IL MOTORE NON Và SEMPRE FUORI GIRI. CIAO

Inviato

con i rapporti originali o pignone pinasco, il 16-10 (agari alesato) è più che sufficiente

con un 75 tiri tranquillamente la 18-67, anche con il 16/10 (meglio un 19 ovviamente)

la 24/72 sarebbe l'ideale, ma il nostro amico ha deto che vuole una elaborazione soft. tanto vi conosco canaglie, se compra la 24/72 dopo gli consogliate di anticipare l'albero e nn è più finita. :lol:

Inviato

Avendo rotto il segmento che c'era nella confezione del gt, ne ho trovato uno NON ORIGINALE all'officina vicino casa e il tipo mi ha detto che va bene anche quello.

Misurandolo col calibro e affiancandoli sono identici. Non corro rischi vero?

Inviato

stante che la sezione del segmento (o fascia elastica) sia lo stesso

inserisci in canna sia la fascia originale polini rimasta integra

sia la fascia non originale che hai trovato

essendo nuove entrambe devono lasciare la medesima luce tra le 2 estremità

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