valentino Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Scusate ma io non ne capisco propio niente! Ma cosa e la Doppia alimentazione??? Scusate ma mi incuriusisce! CI si montano due carburatori???? grazie valentino Cita
102Polini Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 No, il collettore si divide e una parte va direttamente al cilindro e l'altra va al carter Cita
valentino Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 e che vantaggi porta???? Cita
Gianluca_91 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Non ci vogliono 2 carburatori, ma il collettore si biforca a Y, dove una parte va ai carter, e l'altra va diretta al cilindro. L'entrata di miscela al cilindro può essere regolata da lamelle, quindi lamellare, oppure dal pistone, detto quindi piston ported. Ovviamente per montare un doppia aspirazione ci vogliono gruppo termico e collettore adatti, non basta solo il collettore o solo il GT. Aggiunge un po più di coppia alla configurazione insieme a qualche rogna per carburarlo... Cita
Clapic Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 una quriosità o il 130 doppia alimentazione polini da una vita o il problema che smontando il pacco lamellare dopo la prima accensione non trovo più le lamelle in carbonio, qualcuno mi sa rispondere il motivo? Cita
Scornacchia Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 avrai il primo modello con collettore senza lamelle spero per te Cita
Clapic Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 no no il pacco lamellare ce ma dopo la prima acc lo rismonto e le lamelle di carbonio non ci sono più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Andrea78153 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 ti vibra troppo secondo me e magari c'è qualche imperfezione sul collettore, non so se ti conviene provare con delle lamelle d'acciaio. se si mangia quelli tiri una grippata mica male! Cita
Clapic Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 le o sempre cercate ma non le o mai trovate, dove mi potresti indirizzarmi per trovarle? Cita
Andrea78153 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 le o sempre cercate ma non le o mai trovate, dove mi potresti indirizzarmi per trovarle? non ti indirizzo (perchè non saprei) e ti ho già spiegato perchè... aspetta altre ipotesi/consigli prima Cita
Clapic Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 lo gia capito da tempo che se si aspira pure quelle sono fritto, era solo una curiosità, comunque grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini