Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

monta una frizione 3 dischi con una molla rinforzata (malossi o polini) - i dischi con il sughero devono essere in acciaio

se monti la 4 dischi dopo ti incazzi perchè trascina ;)

come ti ha detto seba, i dischi polini li monti solo su cestelli in alluminio!

Inviato

a,

cmq oggi sono andato dal meccanico,mi ha chiesto 150 euro per cambiare la frizione e mettere una 3 dischi originale,le fasce le guarnizioni cilindro

e carterino frizione,lucidata al cilindro,olio e manodopera. che ne dite? io quei soldi non li spendo

Inviato

costo frizione 10-12 euro

costo fasce 10 euro

costo kit completo guarnizione

tamponata al cilindro: la fa lui in casa

olio per il tuo motore circa 1/3 di kg - sto largo 5 euro

il resto è manodopera: spenderli o meno sceglilo tu ... se sei in grado di farlo (serve un pò di manualità e 2 attrezzi specifici) fallo e bona

P.S. con 150 euro, se lo fai tu, ti fai RETTIFICARE (e non tamponare) il cilindro, ti metti il pistone nuovo

ti fai la frizione nuova e le guarnizioni e il cambio

ti compri i 2 estrattori che servono e spendi 100-110 euro

• 2 settimane dopo...
Inviato

mi raccomando !! una bella pulita prima di portarlo in rettifica... loro non lo puliscono o comunque non lo fanno come lo faresti tu, pulisci bene lo scarico e anche i travasi che mi sembrano tappati (perchè poi?!?!?!????)

Inviato

in verità oggi dopo delle foto l'ho pulito con lo splendi acciaio,devo dire che è venuto discretamente,poi gli farò una passata con la pasta abrasiva e basta,

non lo rettifico perchè diciamo che può andare,ha solo un graffio all'altezza dello scarico,ma se passo il dito con l'olio non si sente x niente,a dito asciutto si sente leggermente ma nulla di che,

per quanto riguarda la guarnizione non è al contrario ma semplicemente è piccola,i travasi del cilindro sono grossi e quelli dei carter e della guarnizione no,

ho proposto persino di allargare i travasi,ma dovrei aprire tutto ,ora lascio il mondo com'è,poi in seguito quando avrò preso la patente passerò alla valvola lamellare,

e poi li altro che limata ai travasi,mi chiedevo ora quanto può perdere come sta,e se le fasc eDr vanno bene,visto che sono le uniche che ho trovato

avevo pensato inoltre ad un abbassamento della testata,cosa ne dite? per i travasi del cilindro che faccio? ora li pulisco,poi ci passo un po' di carta almeno esternamente.

Inviato

quanto potrebbe fare con queste configurazioni?

1) cilindro 130 in foto,fasce DR 19:19 siluro e campana 27/69

2)cilindro 130 fasce Dr stessa campana 19:19 polini

3)stesso cilindro e campana polini e 24

4)stesso cilindro campana 24 e siluro

so già che mi consiglierete cilindro 24 polini e stessa campana,ma mi vorrei regolare sulla velocità max che avrà tenendo conto delle 3 50 10

Inviato

ho messo una frizione 4 dischi della ferodo,con molla della et3,premetto che chi la teneva la usava cn quella molla e frizione originale et3,andrò bene?

ho anche montato le fasce dr vano ke una bellezza

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...