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Inviato

lultima accenzione e stata sei anni fa quando o schiavettato di volani e l'albero motore ed il volani si sono rovinati, ma per quello che mi ricordo e a quattro dischi ed una molla dura

Inviato

ma stai scerzando? e un 130 doppia alimentazione si alzava di quarta daccellerazione.

e poi come vedi dalle foto o gia comprato il volano nuovo e l'albero ed il volano lo gia alleggerito con il mio tornio

Inviato

Avrà esagerato un pochino, gia in seconda è tanto se si alza di gas, cmq ti ho chiseto della frizione perchè se non sbaglio quella è una campana polini in alluminio, e dato che ha il castello in alluminio, necessita di dischi frizione in alluminio se si vuole evitare inconvenienti, e i dischi li fa solo la polini, ma la frizione sarebbe a 3 dischi e non a 4, hai montato i dischi in alluminio, o altri?

Inviato

ifatti la campana polini la dovrei ancora mettere ma non o ancora deciso.

per rispondere a cabobanco o una 19e forse o esagerato un po ma di terza quando entrava la coppia si alzava di una ventina di centimetri.

Inviato

scusa cosa centra? 130 o no, una vola che il bicomponente è duro,limato a dovere riformando il cono perfettamente, messo il volano e stretto col trapano non deve più schiavettarsi!

o comunque se non ti fidi del bicomponente basta una saldatura a filo continuo . insomma a mio parere non serviva cambiare albero e volano. cmq se li hai già presi meglio così. ciao

Inviato
scusa cosa centra? 130 o no, una vola che il bicomponente è duro,limato a dovere riformando il cono perfettamente, messo il volano e stretto col trapano non deve più schiavettarsi!

o comunque se non ti fidi del bicomponente basta una saldatura a filo continuo . insomma a mio parere non serviva cambiare albero e volano. cmq se li hai già presi meglio così. ciao

è molto piu' complicato...............

la prova che puoi fare è quella di fare l'adattamento tra i due coni con lo smeriglio delle giude valvole......se hai rovinato anche la sede chiavetta fai prima a cambiare spalla o albero

Ah....in 4°di acceleratore fa fatica anche un CR250....

Inviato

nella sede della chiavetta ce ne entrano tre di chiavette sia nell'albero che nel volano

:shock: in questo caso sì, hai fatto bene a cambiare l'albero, ma il volano lo potevi riconare. come hai fatto a tirare le sedi così?

Inviato

sarta hai ragione te ......io sn anche nel mondo delle moto da cross....ti posso garantire .... che un 250 2t cn 62 cv ...parte in 3rza.....quarta nn ce la fà molto però. il vecchio 500 2t che andava negli anni 80 era un mostro d coppia ....mio padre che lo provò ...diceva che era un trattore ....con 65 cv ....

ovviamente .....poi dipende se su sterrato o asfalto ....poi le moto da cross hanno marce + corte ....ma molto più corte......

Inviato

il volano gia altre volte aveva schiavettato, lalbero invece era nuovo di pacco alla prima acc. dopo vari colpetti ne o dato uno un pò piu consistente, ed ecco il danno.

Ero talmente nervoso che tanto sta che lo lasciata ferma per sei anni, ora mi e ritornato il pallino (RAZIE A VOI)

Inviato

No è per largeframe

mai dire no!

se sei capace a mettere un albero da cicciona sotto la small, tornire i carter per far entrare il cilindro, inventarti una frizione abbastanza potente da tenere il 210, mettere un'adeguata rapportatura ecc..........................

forse si può fare, però tempo e soldi sono le minime condizioni per poterlo fare. ciao

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