Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

filippo, se vuoi sabato(se non piove) si può andare a fare una girata a Lucignano, ci si ferma a fare merenda(un paio di panini col salsiccio) dal mio nonno che abita lì e poi si ritorna...che ne dici?, per gli orari ci si mette in contatto sabato se non piove...fammi risapere, qui o sulla mia discussione :wink: .

dimenticavo:...AUGURI!!! BUON COMPLEANNO!!! :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Renzo, ti mando il pinasco per una forntitura

VITANATURALDEURANTE del salsiccio di tuo nonno....

è fatto col baghino nostrano, immagino

allora preferisci il pinasco al polini...se tu fossi in me cosa monteresti 100 pinasco o 130 polini, per la vespa da viaggio?

facciamo un affare tu mi dai una fornitura vitanaturaldurante di pinasco e io ti do una fornitura vitanaturaldurante di salsicci di mio nonno, garantisco sono buoni, ci stai? :D:mrgreen:

Inviato

Il 102 pinasco è un corsa corta(43 mm di corsa mi sembra) mentre il 130 è un corsa lunga(51 mm di corsa penso).Questo vuol dire ke uno (il 102) si riscalda il doppio più facilmente dell'altro(il 130).Questo perchè....il perchè nn lo so!ahahahah...No dai, penso ke ciò sia dovuto al fatto ke il 130 è più "alto"(grosso per intenderci) rispetto al 102....Dai vabbè aspetta ke ti risp seba o sartana ke è meglio!!!

OT:Davide c'è posta per te!!(se nn c'è è colpa di libero!!)

Inviato

filippo non lo so per domani: perchè paolo non c'è e le condizioni meteo non sono delle migliori

:( ...forse è meglio se rimandiamo a sabato prossimo...ok?...se poi non è bel tempo ma accettabile potremmo fare una giratina più corta, ma non lo so perchè mi hanno riempito di compiti :evil: ...ci si risente...

Inviato

seba, per quanto riguarda il confronto pinasco/polini puoi illuminarmi anche nella mia discussione. "50 special da viaggio" ma penso che anche qui non si disturbi.

grazie Andy per i tuoi chiarimenti.

Inviato

E di cosa Renzo siamo tutti qui apposta per darci una mano gli uni gli altri.Scusa Filippo se mi sono dimenticato di farti gli auguri!!!Moderatore Seba quello ke ho scritto sul confronto tra un 102 e 130 è tutto giusto??

Inviato

io ti dico,il 115 si riscalda molto di più del 130,aumentando le probabilità di grippaggio. questo perchè,perchè il 115 ha un diametro interno maggiore 57,5 e di conseguenza una camicia più fine. penso che però il 102 non sia a livelli del 115 come surriscaldamento...

Inviato

te l'ho detto,io ho avuto il malossi 115 e scaldava tanto,però come affidabilità OTTIMA! ora con il 130 sembra di avere un gt di ghiaccio,una differenza abissale.

il 102 purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provarlo e non ti so dare tante info...

Inviato

Forse perchè i corsa lunga anno bisogno di meno giri per raggiungere potenze ottenibili dai corsa corta con un numero più elevato di giri... E quindi meno giri meno surriscaldamento...

Non vorrei sbagliarmi...

si, penso sia prorpio così, comunque meglio ricevere conferme da parte di Seba e Sartana mi sembrano i più esperti...allora per la vespa da viaggio meglio il 130 polini corsa-lunga che il 102 pinasco corsa-corta ? :?: ? (forse meglio andare nella mia discussione)

Inviato

filippo, a quanto me lo metti il carburatore da 20? se lo vendi te lo prendo io :wink:

grzie Gianluca per la riconferma... la tua firma è diventata il mio motto :twisted: (anche se è difficile impennare con l'80ino :( ) :wink:

Inviato

Se ti mando una copia del mio blocco penso ce la farai...

Dai bisognoa avere pazienza per i motori...

E PER LE FIEEEEEEEEEEEE.....

parole sante... 8) ...se vuoi ti propongo uno scambio di blocco?...ma ho la netta sensazione che al contrario di me tu non accetteresti...ho indovinato? :mrgreen:

Inviato

ti mando quello che ho : 85dr, rapporti (nuovi) 18/67, carburo da 16/10 però ho tutti i cuscinetti e i paraoli nuovi...allora riguardo al motore che mi consigli?

102 pinasco corsa-corta o 130 polini corsa-lunga?

Inviato

Dipende l'uso che ne devi fare, sono due motori molto diversi, il pinasco è un bellissimo cilindro, magari non tanto performante quanto un polini però ha l'affidabilità di uno originale, il 130 polini corsa lunga è anche lui un ottimo cilindro, ha parecchia ghisa da lavorare, vedi come ha fatto isi o altri, buon cilindro che si presta alle varie lavorazioni in maniera buona...

Se vuoi velocità di crocere alte, intorno ai 90km/h, secondo me ti conviene andare sul corsa lunga...

Se ti accontenti di meno, vai di pinasco..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...