Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

rieccoci qua...

allora,finalmente grazie all'aiuto del tempo sono riuscito a stiracchiare per benino il motorello,e sono giunto a qualche considerazione:

- bassi,imbarazzanti :shock: ,forse troppi che potrebbero sfondare presto la frizz;

- alti,male,sembra che non scarichi bene. :twisted: quando sale abbastanza di giri,sembra che si affoghi,non ha un bel tiro fino al limite di giri...

qualcuno mi ha consigliato un collettore lamellare che permette un regolare flusso di miscela e potrebbe risolvere il problema; qualcun'altro dice che un 24 per questo motore non basta,e che sarebbe meglio un 28 o 32...

io vi dico,sinceramente la mia impressione è che ad alti giri la benza che arriva non basti più... e che il motore ne richieda altra...

ma ingrassando il max peggioro la carburazione,ora con 112 è ok 8)

perciò mi viene da pensare anche a me che possa essere una questione di carburo piccolo...

voi cosa ne pensate?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

alza lo spillo di una tacca. i carburatori piccoli non esistono! tu puoi montarci anke un 16, e deve comunque funzionare! andra più piano, avrà meno potenza, ma deve funzionare perfettamente! prova con lo spillo. ciao

Inviato

Se metti un lamellare su un motore con la valvola a posto, metti un doppio muro all'ingresso della benza: va sicuramente peggio.

il discorso che fa Stefano è giusto - il carburatore, anche se piccolo, se ben settato deve fare andare discretamente il motore

certo è che per ottimizzare le prestazioni puo' darsi che tu necessiti di un carburatore piu' grande

Se il motore è quello che ti ha fatto Sebastiano, quindi il tuo 130 polini in corsa 53, per me anche col 24 deve andar bene, anche perchè così non fosse il vecchio elaboratore trevigiano ti avrebbe detto di mettere un carburatore piu' grosso......

Inviato

infatti adeso lo chiamo e sento cosa dice il matto...

è giusto,in effetti anch'io ho sempre saputo così... però nel momento in cui ho avuto modo di fare i primi veri test,mi sono accorto di questo problema e ve lo propongo qui...

il discorso del carburo più grosso è venuto fuori per caso con un ragazzo che mi ha montato la forca a disco che,provando la vespa,ha avuto anche lui la stessa mia impressione...

perchè mi sembra settato giusto ora,perciò penso ad un carburo maggiore...

Inviato

SCUSA MAAAAAAAAA...... LASCIARE L' ALTRA MARMITTA (CHE MI SEMBRA FOSSE LA PROMA) NON ERA MEGLIO??????

ANDAVA A RAZZO.... POI COMUNQUE DEVE ANDARE. PROVA CON STò SPILLO. ALTRO NON Sò. CIAO

Inviato

l'ho cambiata per vedere di alzare un po la coppia...

dici che può dipendere dalla marmitta? però se ci pensi bene la silent dovrebbe allungare le marce,quindi aiutarmi su questo punto di vista!

o no??

Inviato

un anticipo nn corretto potrebbe portare il motore a murare.

siccome ho tribolato a sufficienza con quel v tronik, potrebbe essere che adesso è in una pposizione nn ottimale per quel tipo di marmitta.

prova a ruotare il piatto di un mm in senso orario rispetto alla posizione che ti avevo messo io

Inviato

PROVA. SE NN PROVI NN SI SA.

MI RACCOMANDO SEMPRE PICCOLI SPOSTAMENTI, FAI UN GIRO E VEDI COME TI SEMBRA.

è UNA ROTTURA DI COGLIONI PERCHè DEVI TOGLIERE CONTNUAMENTE IL VOLANO, MA è L'UNICA MANIERA

Inviato

ok,in senso orario allora... e dici che può dipendere da ciò...speriamo...

ma scusa un attimo,ma le accensioni ad anticipo variabile io sapevo che le monti in una posizione ben determinata,poi agiscono automaticamente ad antipipare/ritardare in base ai giri del motore. mi sbaglio? e perchè nella SUA posizione non lavorava correttamente??

Inviato

è VERO QUELLO CHE DICI, MA SE LA POSIZIONE DI PARTENZA NN è CORRETTA, TUTTO L'ARCO è FALSATO.

NN LAVORAVA CORRETTAMENTE PERCHè SALIVA FINO A UN TOT DI GIRI E POI ERA DURISSIMA, SEMBRAVA CHE AVESSE UN FRENO.

NN TUTTI I CARTER VESPA SONO UGUALI, QUINDI LE POSIZIONI DI PARTENZA POTREBBERO ESSER FALSATE GIà DA SUBITO

Inviato

è ufficiale,ore 1,25 ho fatto l'acquisto su ebay.

PHBH 28 BS nuovo 8)

ora mi rimane da trovare il collettore,avete consigli?

p.s. ho fatto come mi hai detto tu seba,ma la cosa non è cambiata x niente... spostarlo ulteriormente ho paura di fondere todos... :twisted:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...