Vincenzo2 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 prima di venire in possesso del mio pk 50 xl(circa 2 mesi fa)..e iniziare il restauro...di vespe nn ne sapevo nulla..ma proprio nulla...nonostante ciò x passione ho sempre saputo di motori e tecnica generale ed ho anke avuto diverse esperienze nello smontare e montare moto o scooter quindi ho una buona praticità cn kiavi e pezzi...da quando mi sn iscritto a questo forum ho iniziato a capire le vespe e cm sn fatte xò ora è giunto il momento di cambiare i rapporti al mio pk e sinceramente nn ho proprio ben capito cm si fa...è una cosa ke posso fare anke io(avendo abbastanza confidenza cn kiavi ecc) o è meglio portare il blocco dal meccanico????...è complicato..????se potete aiutatemi anke con delle foto GRAZIE!... Cita
Gianluca_91 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Per cambiare la campana, devi aprire COMPLETAMENTE il blocco, alla fine rimane attaccata solo la campana... Non per scoraggiarti ma se hai un amico che lo sa fare, magari la prima volta fallo con lui... Dal meccanico ti partono un botto di soldi e di tempo... Cita
xx75ccy Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 ALORA LEVI IL CILINDRO, VOLANO,STATORE, CARTER FRIZIONE, FRIZIONE, PIGNONE. PER FRIZIONE E PIGNONE SERVE ESTRATTORE. FATTO CIò SBULLONI I CARTER LI APRI, LEVI TUTTO MENO L'ALBERO, E PER ULTIMO CI SONO I RAPPORTI.LI LEVI , ATTENTO CHE C'è UN BANZING, TOGLIO, ALTRIMENTI NON VIENE VIA NULLA, POI METTI I RAPPORTI NUOVI E RIMONTI TUTTO. CIAO Cita
NosHolley Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Se conosci chi gia lo ha fatto e ti po seguire non è per niente male Cita
NosHolley Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 La prima volta lo visto fare da uno .....poi via a catena di montaggio!!!!!!!!!!! Cita
sartana1969 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 ALORALEVI IL CILINDRO, VOLANO,STATORE, CARTER FRIZIONE, FRIZIONE, PIGNONE. PER FRIZIONE E PIGNONE SERVE ESTRATTORE. FATTO CIò SBULLONI I CARTER LI APRI, LEVI TUTTO MENO L'ALBERO, E PER ULTIMO CI SONO I RAPPORTI.LI LEVI , ATTENTO CHE C'è UN BANZING, TOGLIO, ALTRIMENTI NON VIENE VIA NULLA, POI METTI I RAPPORTI NUOVI E RIMONTI TUTTO. CIAO sintetico e magari nn in perfetto ordine ma la sostanza è quella. se ti serve un pò di documentazione (spaccati e manuale di officina per smontaggio e montaggio) mandami un MP con la tua mail Cita
Vincenzo2 Inviato 28 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 quindi si deve aprire praticamente il blocco a metà?!...ma il meccanico quanto si prende +o- x afre na cosa del genere??????' Cita
Seba_t16 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 NN HO IDEA, NN SONO MAI ANDATO DAL MECCANICO Cita
NosHolley Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Anchio!Ma di sicuramente non poco tipo 20 o 30 € Cita
Seba_t16 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 CON 20-30 EURO APRI LA PORTA DELL'OFFICINA Cita
Ospite Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 spenderai sui 60 euro, pensando che con 250 ti monta un elaboraiozne e di lavora carter e gt..almeno da me Cita
Clapic Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 qui da me ci vogliono 100 € + il costo della campan, ma poi si sà come vanno queste cose i cusinetti, che fai non li cambi ?, i paraoli che fai non li cambi ?, la crociera se tutto va bene non la cambi la biella se tutto va bene nemmeno quella cambi, le gommine di fine corsa del pedale dellìaccenzione le devi cambiare maaaa!!!!! secondo me un 180 di monetine da 1 € vanno via Cambiatela tù, con qualche aiuto se ne ai Cita
sartana1969 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 considera 5/6 ore di un meccanico tariffa variabile da 20 a 30 euro l'ora di meno è uno onesto di piu' è uno che.....si fa pagare bene Cita
Vincenzo2 Inviato 28 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 ma scusate io debvo montare questi 2 pezzi giusto??(24/72) Cita
filippo31 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 io appena presa la vespa,ho iniziato a montare gt maggiori, del tipo 75,105 e 115.. ma il problema era che i miei genitori non volevano assolutamente che la modificassi,ed ero costretto a tenere i rapporti originali,avendo vespaperennemente fuori giri... finchè finalmente ho trovato un mio vicino di casa capace di aprire il blocco e sostituirli e con una banale scusa gli ho lasciato la vespa e mi ha fatto il lavoro... purtroppo i meccanici,oltre che volere troppo,lo fanno a tempo perso e non puoi mi sapere quando sarà pronta la tua vespa... Cita
Vincenzo2 Inviato 28 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 ma devo montare quei 2 pezzi?????'' Cita
filippo31 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 se vuoi cambiare i rapporti devi montare proprio quei 2 pezzi... più ovviamente ci sono tutte le operazioni necessarie.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini