Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ho bisogno di alcune delucidazioni sul pacco lamellare malossi (con carburatore 30 e polini 210) da mettere sul blocco originale del px200. Premetto che ho cercato di spulciare le vecchie discussioni del forum ma non ho trovato risposte precise alle mie domande.

1)Può essere installato senza modificare i carter? Se si, il calo di prestazioni è notevole?

2)Necessita di modifiche anche all'albero?

Per mia scelta preferisco mantenere un blocco motore originale per tornare alla configurazione base in qualunque momento. Cio che in definitiva vorrei sapere è se il pacco può funzionare correttamente senza modifiche, o se le perdite di prestazioni sarebbero tali da ritenere inutile/dannosa l'installazione.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

mettere il pacco senza toccare null'altro non ha senso..

hai la valvola che ostruisce..

se non vuoi toccare nulla monta il collettore polini o maslossi per valvola .. ceh costa un terzo e andrà anche meglio se non tocchi nulla

Inviato

se non vuoi toccare nulla monta il collettore polini o maslossi per valvola .. ceh costa un terzo e andrà anche meglio se non tocchi nulla

Quoto in pieno!!

La spesa non vale l'impresa...

se non togli la valvola e inutile mettere il lamellare e spendere soldi, quindi come detto sopra un collettore normale, un 24/28 e sei a posto

Inviato

Quoto in pieno!!

La spesa non vale l'impresa...

se non togli la valvola e inutile mettere il lamellare e spendere soldi, quindi come detto sopra un collettore normale, un 24/28 e sei a posto

Una volta rimossa la valvola però posso usare solamente il lamellare no?

Inviato

Riassumendo, vi chiedo le ultime indicazioni, visto che da queste dipende l'acquisto del blocco motore in questione.

Chi vende utilizza il blocco con pacco lamellare malossi, carburatore 30 e 210 polini. Dice che la meccanica è quella originale (ad eccezione appunto del gruppo termico e dell'amissione)e che non sono stati modificati i carter per l'amissione lamellare.

Dice che il motore gira bene, immagino non al masimo delle sue potenzialità, ma cio che interessa a me è la possibilità di avere una velocità di crociera sui 90-95 in piena affidabilità e una buona spinta ai medio bassi.

Non essendo molto ferrato sulle modifiche ai motori del px, credo che non saprei riconoscere con una semplice occhiata tutti gli interventi, quindi credo che mi fiderò del venditore. Tuttavia vorrei delle ultime rassicurazioni.

Poniamo il caso che, all'insaputa del venditore, che in buona fede crede che tutto sia originale, i carter siano invece stati modificati, magari solo in maniera leggera, dal proprietario precedente. Se io volessi rimettere il gruppo termico originale, sarei costretto anche a trovare un carburatore 24 adatto all'ammissione lamellare oppure posso riutilizzare il 30 cambiando opportunamente i getti?

Infine: qualcuno potrebbe gentilmente postare delle foto in cui si mostra un blocco con valvola originale e uno con valvola rimossa?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...