BULLDOZER_23 Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 CIAO RAGAZZI, HO CAMBIATO TUTTE LE GUAINE DEL CAMBIO, HO COLLEGATO CORRETTAMENTE I CAVI, LE MARCE ENTRANO TUTTE REGOLARMENTE SOLO CHE LA LEVA SUL MANUBRIO è DURISSIMA!!! CI VOGLIONO DUE MANI PER CAMBIARE...QUALCUNO PUò AIUTARMI???GRAZIE.... Cita
BULLDOZER_23 Inviato 13 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 SI...SONO NUOVI... Cita
Seba_t16 Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 FORSE LE HAI TIRATE TROPPO.... Cita
Renzo39 Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 si sono troppo tirate...è successo anche a me . allenta leggermente i morsetti, fagli fare un po' di gioco(non troppo) Cita
BULLDOZER_23 Inviato 13 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 NON, SO...SE LI ALLENTO NON CAMBIA PIù...COSA PUò ESSERE? Cita
BULLDOZER_23 Inviato 13 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 NON, SO...SE LI ALLENTO NON CAMBIA PIù...COSA PUò ESSERE? Cita
oldboy2 Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 Attenzione!!!A me è successo con le guaine troppo lunghe! Avevo sbagliato la misura di 15 cm.Fammi sapere. Ciaooooo Cita
BULLDOZER_23 Inviato 13 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 IN EFFETTI SONO LUNGHE...PENSAVO CHE AVENDOLE COMPRATE NUOVE LA MISURA FOSSE QUELLA GIUSTA! CHE FACCIO LE TAGLIO? Cita
giovespa Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 dovevi misurare le vecchie e fare le nuove della stessa misura...kmq taglia di poco e vai a tentativi... Cita
filippo31 Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 Attenzione!!!A me è successo con le guaine troppo lunghe! Avevo sbagliato la misura di 15 cm.Fammi sapere. Ciaooooo idem..l'ultima volta ho comesso lo stesso errore,frutto di inesperienza.. risolvi tagliandone un po alla volta,mi raccomando non farle precise se no devi ricambiarle di nuovo(... ) Cita
sartana1969 Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 a guaine inserite nel manubrio nelle apposite sedi, lasciale 5-6 cm+ lunghe della relativa sede al motore quella del gas evidentemente no: deve fare una curva morbida! Cita
BULLDOZER_23 Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 OK, PER SEDE AL MOTOTRE COSA INTENDI, DOVE SI APPOGGIANO LE GUAINE NEI REGISTRI? Cita
Guid Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Cavolo anch'io ho lo stesso problema!!!!! (AIUTO!!!) HO LE MARCE DURISSIME!!!!!!!! guaine, corde e frizione NUOVE, le ho provate tutte..facevo 300 metri mi fermavo mi sdraiavo per terra, tiravo o allenatvo le corde, ripartivo, provavo, mi rifermavo, e vavanti così ma il problema rimaneva sempre, marce durissime (ho paura di rompere qualcosa se continuo così..) Allentando aumentava solo il lasco sulla manopola del cambio ma le marce sempre durissime (ogni volta che cambio sembra stia spaccando legna...SCRAKKK!!!) HO LASCIATO LE GUAINE + LUNGHE DI 10cm RISPETTO A QUELLE VECCHIE...DITE DAVVERO POSSA ESSERE QUESTO IL PROBLEMA?? Grazie a tutti in anticipo!!!!! Cita
Guid Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 da profano: può dipendere dalla CROCIERA?? spero tanto di no.... Cita
Guid Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 ho accorciato le guaine e le ho portate a 150cm ciascuna, ho regolato i registri e.....MARCE PERFETTE, MORBIDE COME IL BURRO!!!!! RAGAZZI SIETE GRANDIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Mito Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 solo per curiosita non c'è nessune che sa le misure delle 2 guaine cosi da sapere e metterlo come misura fissa per tutti, anche a me era successo poi avevo accorciato le guaine.ciao Cita
sartana1969 Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 la prossima vespa alla quale cambio le corde, prendo la misura e la posto Cita
Guid Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 solo per curiosita non c'è nessune che sa le misure delle 2 guaine cosi da sapere e metterlo come misura fissa per tutti, anche a me era successo poi avevo accorciato le guaine.ciao Le misure le ho prese da un forum di vespe (ho provato a mettere il link ma giustamente non si può far concorrenza ).. e dicevano di tagliare le 2 guaine delle marce a 150cm..io ho fatto così e funziona alla grande!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini