giant81 Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 apro ufficialmente questo topic per creare una lista abbastanza completa di tutti coloro che possiedono una DEMOLITA e vogliono collaborare con una sottoscrizione, o con semplici idee (o amicizie parlamentari .... ), affinchè vengano innanzitutto cancellate le ultime infami circolari, e proporre poi una soluzione che sia DEFINITIVA. Questo è un semplice tavolo di discussione, quindi ogni consiglio è ben accetto... ECCO LA LISTA DI UTENTI CHE POSSIEDONO DEMOLITE: 001 - giant81 (VNB4T 1963 - DEMOLITA) 002 - manu22111985 (et3 jeans e nuova 125 - demolite) 003 - Sergione78 (Vespa 125 Primavera ET3 del 1980 demolita) 004 - Simonenico (Vna1t del 1957) 005 - koenig (125 Primavera del 1972, demolita) 006 - laclinica1 (Rally 200 DEMOLITO - ET3 DEMOLITO) 007 - gibernaso79 (GT 125 1966 demolita) 008 - SgaragagghU (ET3 1978 DEMOLITO) continuate voi....essere un buon numero ci darà forza per intraprendere azioni che possono andare dalle semplici manifestazioni alle azioni legali. ciao, Marco Cita
Manu22111985 Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Allora sarebbe opportuno mettere questo post tra gli "importanti". Cita
Koenig Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 5 koenig (125 Primavera del 1972, demolita) Cita
giant81 Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 la mia per ora vuole essere solo una semplice "esplorazione" tanto per capire quanti siamo e quanto possiamo contare. Sergione78 sta provando a tastare il territorio riguardo un possibile reclamo ufficiale alla Motorizzazione, io da parte mia, voglio capire quanti siamo e una volta contati "I DEMOLITI" vedere come possiamo agire tutti insieme, oramai le iniziative private sembrano scontrarsi con muri insormontabili di BUROCRAZIA. Non appena Sergione78 ci darà una possibile ricetta per far rispettare la LEGGE, chiederò a GiPi se sia possibile mettere un topic tra gli IMPORTANTI. grazie a tutti per la collaborazione, se avete idee e/o conoscenze fateci sapere.... ciao, Marco Cita
laclinica1 Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Rally 200 DEMOLITO ET3 DEMOLITO Cita
gibernaso79 Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 "GT 125 1966 demolita" io un idea l'avrei....... riuscire a fare una raccolta firme sul web, da mandare ai capoccioni di roma, dove si chiede di definire una volta per tutte questa cosa!!!! A favore dei pezzi storici che ognuno di noi possiede ovviamente!! Cita
GiPiRat Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 Mi ci metto anch'io ma, per rendere la cosa più comprensibile, ogni nuova aggiunta deve riportare la lista precedente con l'aggiornamento: 001 - giant81 (VNB4T 1963 - DEMOLITA) 002 - manu22111985 (et3 jeans e nuova 125 - demolite) 003 - Sergione78 (Vespa 125 Primavera ET3 del 1980 demolita) 004 - Simonenico (Vna1t del 1957) 005 - koenig (125 Primavera del 1972, demolita) 006 - laclinica1 (Rally 200 DEMOLITO - ET3 DEMOLITO) 007 - gibernaso79 (GT 125 1966 demolita) 008 - SgaragagghU (ET3 1978 DEMOLITO) 009 - GiPiRat (Rally 180 senza targa e documenti) 010 - Ciao, Gino Cita
giant81 Inviato 15 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 va bene, anche perchè mi sa che diventavo scemo ogni volta ad aggiornare il primo post... ok, forza ragazzi, fate tutti così!! grazie Gino, ciao, Marco Cita
sergione78 Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 Bravi ragazzi! vedo che l'iniziale individualismo sta lentamente cedendo il passo all'organizzazione! Ottimo! Però, e qui deve aiutare Gipi, è necessario coinvolgere anche gli altri siti e qualche testata del settore. se saremo veramente in tanti, come penso che siamo, per noi sarà più semplice agire! Questo topic deve diventare chilometrico! Cita
gibernaso79 Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 ehi ragazzi su piu siamo e piu cu..... gli facciamo!!!!!!! Cita
PICIO Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 Aggiungo il mio nome alla lista: 001 - giant81 (VNB4T 1963 - DEMOLITA) 002 - manu22111985 (et3 jeans e nuova 125 - demolite) 003 - Sergione78 (Vespa 125 Primavera ET3 del 1980 demolita) 004 - Simonenico (Vna1t del 1957) 005 - koenig (125 Primavera del 1972, demolita) 006 - laclinica1 (Rally 200 DEMOLITO - ET3 DEMOLITO) 007 - gibernaso79 (GT 125 1966 demolita) 008 - SgaragagghU (ET3 1978 DEMOLITO) 009 - GiPiRat (Rally 180 senza targa e documenti) 010 - UGOUGHI(SprintVeloce senza docsi ma certamente demolita - 125 Nuova demolita) 011 - Cita
VNBIZZIAMOCI Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 Aggiungo il mio nome alla lista: 001 - giant81 (VNB4T 1963 - DEMOLITA) 002 - manu22111985 (et3 jeans e nuova 125 - demolite) 003 - Sergione78 (Vespa 125 Primavera ET3 del 1980 demolita) 004 - Simonenico (Vna1t del 1957) 005 - koenig (125 Primavera del 1972, demolita) 006 - laclinica1 (Rally 200 DEMOLITO - ET3 DEMOLITO) 007 - gibernaso79 (GT 125 1966 demolita) 008 - SgaragagghU (ET3 1978 DEMOLITO) 009 - GiPiRat (Rally 180 senza targa e documenti) 010 - UGOUGHI(SprintVeloce senza docsi ma certamente demolita - 125 Nuova demolita) 011 -VNBIZZIAMOCI ( VNB1T del 1959 DEMOLITO con 3500 km!!uffa!!) Cita
Luke Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 vespa sprint veloce demolita ape AC1 senza targa ne documenti Cita
lucio.vr.65 Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 001 - giant81 (VNB4T 1963 - DEMOLITA) 002 - manu22111985 (et3 jeans e nuova 125 - demolite) 003 - Sergione78 (Vespa 125 Primavera ET3 del 1980 demolita) 004 - Simonenico (Vna1t del 1957) 005 - koenig (125 Primavera del 1972, demolita) 006 - laclinica1 (Rally 200 DEMOLITO - ET3 DEMOLITO) 007 - gibernaso79 (GT 125 1966 demolita) 008 - SgaragagghU (ET3 1978 DEMOLITO) 009 - GiPiRat (Rally 180 senza targa e documenti) 010 - UGOUGHI(SprintVeloce senza docsi ma certamente demolita - 125 Nuova demolita) 011 - VNBIZZIAMOCI ( VNB1T del 1959 DEMOLITO con 3500 km!!uffa!!) 012 - lucio.vr.65 (VNB4T 125 - VBB1T 150 - P125X DEMOLITE) Cita
Manu22111985 Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 Bravi, continuate così. Forse dovremmo fare presente intanto la questione alle iene: un programma molto seguito e con grande capacità di coinvolgimento. Cita
sergione78 Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 Si, forse andrebbe bene per far conoscere la questione al grande pubblico, ma poi? Certamente, un tentativo lo si può sempre fare... Cita
Manu22111985 Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Inviato 16 Febbraio 2008 Ho già fatto presente la questione alle iene. Il problema è che io ancora non ho cominciato l'iter per la reimmatricolazione delle mie 2 vespette siccome sono in fase di restauro, dunque servirebbe qualcun'altro che stia vivendo l'odissea per la reimmatricolazione di un demolito. Dunque servirebbe che pervenissero alla redazione delle iene molteplici richieste d'aiuto, e loro prenderanno sicuramente a cuore la questione. Grazie a tutti per la collaborazione. Cita
Ospite Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Inviato 16 Febbraio 2008 Sono solidale con voi anche perchè se tale iniziativa avrà degli effetti positivi, comunque lo stato incassera dei soldi nnel fare le pratiche di reimmatricolazione, di contro forse diminuiranno i prezzi delle vespe, perchè si allargherà il mercato. Cita
SgaragagghU Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Inviato 16 Febbraio 2008 di contro forse diminuiranno i prezzi delle Vespe, perchè si allargherà il mercato. Per me è un pro Cita
VNBIZZIAMOCI Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Inviato 16 Febbraio 2008 Per me si volatizzeranno le vespe demolite ai mercatini...ehheehhe Cita
gennarovnb Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Inviato 16 Febbraio 2008 io nn ci sto capendo un ca@@o!allora sti demoliti li reimmatricolano o no? Cita
Ospite Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Inviato 17 Febbraio 2008 Certo che li reimmatricolano. Nel caso della Piaggio avendo il registro storico si può avere il certificato d'origine e da li partire per ottenere la reimmatricolazione con targa nuova. Nel sito è spiegata ampiamente tutta la procedura. Large ha realizzato un filmato su yu tube, dove spiega molto bene l'esperienza di un suo amico, la trafila è durata 14 mesi. Ma se vale per la piaggio non vale per le case che non esistono più o che non hanno un archivio coi numeri di telaio e quindi non sono in grado di emettere il certificato d'origine. Certo ogni moto resturarata bisognerebbe che fosse corredata da un certicato di una officina abilitata che attisti la perfetta esecuzione del restauro. D'altro canto però un conto è avere una targa nuova, un conto è avere una targa originale. Ecco perchè penso sia molto oppurtuno che la FMI, l'ASI il Vespa club Italia si diano una mossa, (hanno un altro peso specifico) per avere un risultato finale che dica: partendo dal numero di telaio verificato presso il PRA o ispettorato della motorizzazione Civile, ottenere la targa originale, magari con gli stessi tipi di carattere dell'epoca. Questa è la mia opinione. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini