Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti

Sono nuovo del forum e vi posto la mia 1 domanda Very Happy

Ho restaurato una vnb1 e mercoledi ho spedito le foto all'FMI solo che non ho allegato le foto del numero di telaio in quanto non è leggibile a causa della verniciatura effettuata ma nei prossimi giorni andro' dal carrozziere per farlo grattare. Secondo voi faranno storie perche non ho allegato ste 2 foto?

Grazie 1000 per le risposte

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

direi proprio di si...non si legge proprio per niente?? prova a sporcare i numeri con della grafite (tempera una matita o una mina) o sporcala col grasso, volendo puoi fare poi la foto con una digitale, scurirla un pò con photoshop e poi farla sviluppare, loro chiedono foto non digitali in teoria, ma se tu la sviluppi nessuno ti dice nulla...

occhio a far grattar via la vernice che magari si porta via quel poco di leggibile che è rimasto...piuttosto fallo tu con una carta vetro di grammatura leggerissima (quella bianca per intenderci) bagnata in acqua....occhio a perdere i numeri...hai un bel mezzo...

fammi sapere,

ciao, Marco

Inviato

è totalmete coperto...

Ho il dubbio che il carrozz durante la sabbiatura lo ha cancellato anche perche' a tutte le vespe che fa ci mette la carta gommata per questo voglio aspettare di portarla a lui cosi nel caso dovesse risultare cancellato lo apro in due e dopo lo denuncio

Inviato

se la vernice ha riempito i solchi non ci dovrebbero essere problemi...basta del diluente o trielina...se ti hanno sabbiato via i numeri....diciamo...che son c..zzi!

i numeri vanno sempre coperti quando si sabbia, con del nastro adesivo spesso proprio per evitare spariscano....

scusa la franchezza, ma la vespa è tua e purtroppo non puoi aspettarti che altri siano precisi con le tue cose...dovevi coprirlo tu e anche molto bene, il numero di telaio è importantissimo non solo per i documenti ma anche come valore storico, la tua è una vespa di prima degli anni 60, le punzonature del telaio sono accennate e delicatissime....non puoi sperare che una cosa così importante la facciano altri....tu giustamente puoi sempre dire..."ma io lo pago apposta", ma se lui non lo fa e si dimentica al massimo fa un errore....se ti dimentichi tu puoi rimetterci una vespa!

quando si porta a sabbiare una vespa bisogna ripetere 1 milione di volte a chi sabbia, dove sono i numeri e ORDINARGLI di trattare quella zona come se si trattasse di suo figlio, a costo di minacciarlo fisicamente :-)

comunque....informati e controlla col carroziere, poi ne riparliamo...qualora non si vedesse proprio nulla esistono varie strade...ma è inutile parlarne ora....ciao, e buona fortuna

prova a portarla dal carroziere e preg, poi ne riparliamo

Inviato

Come sono sollevato.....

Mi sono fatto coraggio e sono sceso in garage, ho messo un po di sverniciatore sulla parte dove doveva trovarsi il numero di telaio e dopo 15 minuti di lunga e sofferta attesa i numeri sono saltati fuori. Tra qualche settimana chiamo il commenda dell'fmi e se proprio le vuole gli e le mando, spero che nel frattempo non mi bocci la pratica. Visto che il colore della vespa e' chiaro avevo pensato di ricalcare i numeri con un pennerello sottilissimo nero per poi fargli na leggerissima passata di trasparente per evitare la ruggine..... che ne dite?

Inviato

Dico che va bene, ma telefona subito al tizio dell'FMI e digli che gli stai inviando le due foto che hai dimenticato di allegare. Se aspetti ti rallenti tutto lo svolgimento della pratica (che già non è che siano fulmini di guerra! :wink: ).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...