Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Non so se l'argomento è stato già trattato ( ho fatto un pò di search ma non ho trovato niente..)

Sono alcuni giorni che stò rimettendo a nuovo un carter di una pk 50 http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=4940 ..

Solo ora mi sono accorto che il motore in questione ha 3 marce (..avevo una concezione un pò strana del numero di marce fino a ora.. :oops: )

E possibile portarla a 4 marce? Oltre al blocco ingranaggi ad "albero di natale" situato sul lato dx del carter devo cambiare anche tutti rapporti o gli ingranaggi del 3 marce sono compatibili? (dubito ma chiedo, nn si sa mai..)

Immagino che comprare nuove le marce + alberino costi un capitale.. :roll:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Gli ingranaggi del tre marce non sono compatibili, devi cambiare i 4 ingranaggi, l'albero di natale come lo chiami tu e la crociera, ma non so dirti il prezzo

Inviato
Ma esistono PK a 3 marce?

F'n'F

Certo , il PKXL RUSCH aveva tre marce , perche' alla sua presentazione vario' il Codice della strada , liberalizzando la potenza dei motori per i 50 ma limitando appunto il numero di marce a 3 .

Ciao

GUABIX

Inviato

ok grazie per le rispsote,

il motore era proprio di un pk xl rush (Codice V5X2M)

Ieri immaginando la situazione ne ho approfittato per andare da uno sfiasciacarrozze e fortunatamente sono riuscito a recuperare un blocco pk a 4 marce. Tra l'altro praticamente funzionante...mi spiace un pò smontarlo, ma se riesco faccio stò scambio di marce e metto a posto tutti e 2 i motori.. (azz pure la crociera da cambiare :roll: )

Inviato

40├óÔÇÜ┬¼, a detta del demolitore dovrebbe partire senza troppi problemi, in effetti il gt inchiodato nn ├â┬¿..le marce sembrano entrare bene..ce solo un gran strato di ossido oltre alla solita morchia.. in sti giorni lo pulisco e lo apro..

Inviato

Almeno a Genova sono onesti i rottamatori. Te l'ho chiesto perch├â┬¿ a me hanno chiesto 100├óÔÇÜ┬¼ per un blocco HP senza collettore, carburatore e volano (unico motivo per cui l'avrei comprato...)

Buon divertimento

ciao

Inviato

Allors, filamente ho smontato i 4 ingranaggi, "l 'alberino di natale" e la crociera... la crociera è abbastanza usurata è l'ho comprata nuova... però ho notato che è leggermente diversa, i 4 denti che muovono gli ingranaggi sono leggermente + spessi e situati di circa 2 mm + in alto rispetto alla crociera originale... inoltre la segmentatura interna, quella che va a contatto con le malefiche sfere, ha un profilo triangolare anziche arrotondato.

Vi allego una foto (la vecchia ├â┬¿ quella a dx) ,quella nuova in folle sfiora un p├â┬▓ la 2├é°marcia e in 3├é°spunta un p├â┬▓ fuori rispetto all'ingranaggio della 3├é┬░, ma senza toccare le altre marce... secondo voi sono cose tollerabili oppure ├â┬¿ proprio diversa sta crociera?

Tra l'altro nn sono sicuro di come ho rimontato gli ingranaggi, chiedo conferma: la 1├é°la infilo dal lato piatto ( c'era rimasto anche il segno della rondellona) la 2├é°c├â┬¿ un solo verso altrimenti non scorre la folle, la 3├é°dal lato + piatto e infine la 4├é°il lato piatto sta esterno (ce il segno dell'altra rondellona) giusto?

crociera.jpg.58fe109eb6bce0c62969265e31d

crociera.jpg.f848ee9f2166684f9069a80ac68

crociera.jpg.421fba682dce30f83a4b20857ab

crociera.jpg

crociera.jpg

crociera.jpg

crociera.jpg

crociera.jpg

crociera.jpg

crociera.jpg.0a0ef0268a64522ced18728ce55

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...