Decagrog Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Ciao a tutti, Non so se l'argomento è stato già trattato ( ho fatto un pò di search ma non ho trovato niente..) Sono alcuni giorni che stò rimettendo a nuovo un carter di una pk 50 http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=4940 .. Solo ora mi sono accorto che il motore in questione ha 3 marce (..avevo una concezione un pò strana del numero di marce fino a ora.. ) E possibile portarla a 4 marce? Oltre al blocco ingranaggi ad "albero di natale" situato sul lato dx del carter devo cambiare anche tutti rapporti o gli ingranaggi del 3 marce sono compatibili? (dubito ma chiedo, nn si sa mai..) Immagino che comprare nuove le marce + alberino costi un capitale.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tari Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Gli ingranaggi del tre marce non sono compatibili, devi cambiare i 4 ingranaggi, l'albero di natale come lo chiami tu e la crociera, ma non so dirti il prezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Albero di natale + crocera + 4 ingranaggi= circa 250├óÔÇÜ┬¼...Ti conviene cercare un intero motore da qualche rottamatore Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Albero di natale + crocera + 4 ingranaggi= circa 250├óÔÇÜ┬¼...Ti conviene cercare un intero motore da qualche rottamatore Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast_and_filthy Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Ma esistono PK a 3 marce? F'n'F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guabix Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Ma esistono PK a 3 marce?F'n'F Certo , il PKXL RUSCH aveva tre marce , perche' alla sua presentazione vario' il Codice della strada , liberalizzando la potenza dei motori per i 50 ma limitando appunto il numero di marce a 3 . Ciao GUABIX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Decagrog Inviato 4 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 ok grazie per le rispsote, il motore era proprio di un pk xl rush (Codice V5X2M) Ieri immaginando la situazione ne ho approfittato per andare da uno sfiasciacarrozze e fortunatamente sono riuscito a recuperare un blocco pk a 4 marce. Tra l'altro praticamente funzionante...mi spiace un pò smontarlo, ma se riesco faccio stò scambio di marce e metto a posto tutti e 2 i motori.. (azz pure la crociera da cambiare ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Quanto lo hai pagato??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Decagrog Inviato 4 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 40├óÔÇÜ┬¼, a detta del demolitore dovrebbe partire senza troppi problemi, in effetti il gt inchiodato nn ├â┬¿..le marce sembrano entrare bene..ce solo un gran strato di ossido oltre alla solita morchia.. in sti giorni lo pulisco e lo apro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2004 Almeno a Genova sono onesti i rottamatori. Te l'ho chiesto perch├â┬¿ a me hanno chiesto 100├óÔÇÜ┬¼ per un blocco HP senza collettore, carburatore e volano (unico motivo per cui l'avrei comprato...) Buon divertimento ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Decagrog Inviato 10 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2004 Allors, filamente ho smontato i 4 ingranaggi, "l 'alberino di natale" e la crociera... la crociera ├â┬¿ abbastanza usurata ├â┬¿ l'ho comprata nuova... per├â┬▓ ho notato che ├â┬¿ leggermente diversa, i 4 denti che muovono gli ingranaggi sono leggermente + spessi e situati di circa 2 mm + in alto rispetto alla crociera originale... inoltre la segmentatura interna, quella che va a contatto con le malefiche sfere, ha un profilo triangolare anziche arrotondato. Vi allego una foto (la vecchia ├â┬¿ quella a dx) ,quella nuova in folle sfiora un p├â┬▓ la 2├é°marcia e in 3├é°spunta un p├â┬▓ fuori rispetto all'ingranaggio della 3├é┬░, ma senza toccare le altre marce... secondo voi sono cose tollerabili oppure ├â┬¿ proprio diversa sta crociera? Tra l'altro nn sono sicuro di come ho rimontato gli ingranaggi, chiedo conferma: la 1├é°la infilo dal lato piatto ( c'era rimasto anche il segno della rondellona) la 2├é°c├â┬¿ un solo verso altrimenti non scorre la folle, la 3├é°dal lato + piatto e infine la 4├é°il lato piatto sta esterno (ce il segno dell'altra rondellona) giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Decagrog Inviato 11 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2004 uppete Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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