Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ebbene si! Ho deciso di lanciarmi nel restauro, per quello che sono capace, del mio p125x del 1980. Con improvvisazione perchè mi gira per la testa qualche idea estetica un po lontana dal rigore dell'originalità. Vedremo.

In realtà faccio di necessità virtù visto che dopo 2 anni che lo ho acquistato mio fratello ha deciso di abbracciare calorosamente una panda con la mia vespa. Lui non si è fatto niente ma il vespone ha bisogno di qualche martellata e di una riverniciata totale.

Ci sono poi alcuni pezzi da sostituire e allora..... Smonta tutto!!!

Ho deciso che affronto il problema alla radice e sistemo tutto quello che non va di carrozzeria e mi lancio anche in una revisione completa del motore. Avrò bisogno di molto aiuto quindi vi chiederò un sacco di cose.... siate pazienti

Ciao

• Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ed ora tutti i pezzi.... Ne verrò fuori? Speremmu!

dscn1502fe1.jpg

dscn1503oy6.jpg

dscn1500dq1.jpg

Inoltre cerco volisti di Genova da contattare per avere pareri su alcuni ricambisti delle nostre parti. Se qualcuno può aiutarmi..

Grazie

Inviato

Bhe! a parte qualche lavoro di carrozzeria (scudo ant.dx) mi sembra una buona base per un restauro,dalle foto, non riesco a capire il colore "prima" della verniciatura in rosso,a pedane come sta?

Mi pare di vedere che la sella è stata sostituita con una con fondo in plastica non originale,il bauletto, sicuramente sarà da sostituire, e le frecce se le vorrai originali dovrai mettere quelle arancioni.

Inviato

Infatti, la vespa è figlia di una verniciatura rossa, aggiungo mal fatta. Anzi ho trovato 3 strati di vernice.

Rosso, un grigio metallizzato e sotto il bianco originale. Sul colore sono combattuto. La scelta è ristretta dalle tabelle dei colori-anni e devo decidere tra bianco nero e azzurro metallizzato. Propenderei per la seconda. Accetto consigli.

Per quanto riguarda le frecce ci sto pensando perchè se decidessi per il bianco mi atterrei all'originalità e opterei per le freccie arancio, altrimenti sul nero quelle bianche sarebbero meglio.

Decisioni....

ciaociao

Inviato

Eccomi di nuovo....

Arcobaleno cosa succede, anche tu presto alle prese con il rimontaggio?

Per il colore sarei quasi convinto del nero, codice originale, poi altri pezzi tipo frecce e particolari vari andrò su qualcosa di moderno tipo PXmy intanto in ogni momento si possono rimontare i pezzi originali.

Comunque un po di lavoretti stanno cominciando e quindi continuano le foto:

tutti i pezzi del mozzo anteriore

dscn1529rz8.jpg

cerchi smontati

dscn1528wp4.jpg

mozzi e forca smontati

dscn1527dc0.jpg

Recuperato ammo posteriore tipo nuovo e leve ( le vecchie si sono spezzate nell'incidente)

dscn1526nd3.jpg

Inviato
Qualcuno mi può consigliare un'ottima ricetta di miscuglio per pulizia per le parti metalliche, per esempio il freno posteriore nella foto precedente?

Grazie

Bisogna vedere che tipo di sporco vuoi eliminare

La morchia grassa l'elimini facilmente mettendo a bagno nel gasolio

Se vuoi un qualcosa di + aggressivo usa una soluzione calda di soda caustica.....non metterci pezzi in alluminio....

Se c'è ruggine usi o acido muriatico o acido fosforico

Per ogni dubbio chiedi senza problemi

Inviato

Allora, questi giorni sono abbastanza pieni ma piano piano i lavori procedono.

Cerchi, forcella, piatto ganasce anteriore, tamburi, parapolvere posteriore e cavalletto, srugginati, puliti e dove serviva sverniciati.

Una bella mano di antiruggine e i primi tentativi di colore finale....

dscn1533ah1.jpg

dscn1535gd4.jpg

dscn1534ma1.jpg

Inviato

Aggiornamento: Il telaio sta per andare dal carroziere. Sono combattutissimo sul colore.... Qualcuno potrebbe postare foto di p125x neri o azzurri metallizzato? Grazie per farmi un'idea..... Non è una decisione facile ..... Altrimenti scelgo un colore non originale..... Help me... Proposte?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...