Specifico Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Inviato 11 Maggio 2008 Bravo Brollo.., complimenti.., son curioso di vedere il colore...!! Buon lavoro..! Cita
brollo81 Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2008 x Bertoferrara: Grazie per il link! Credo che a questo punto io abbia un carburo originale del mio p125x e un altro più recente probabilmente quello di un px125e. x Specifico: Grazie per i complimenti! Il colore...alla fine ho deciso per l'originalità! Il mio vespone sarà azzurro metallizzato! Cita
brollo81 Inviato 14 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2008 Il problema dei carburatori è sorto perchè in quello originale una vite non tiene più. Ora cosa devo fare? - Monto quello "nuovo" lasciando i sui getti e tutte le altre regolazioni - Monto quello nuovo ma ci metto su tutte le regolazioni di quello vecchio Grazie per ogni aiuto che mi darete Cita
1bisio Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 caspita che bel restauro del banco...davvero bravo complimenti brollo!! hai cambiato anche i silent block?? Cita
brollo81 Inviato 15 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2008 no, i silent block sono rimasti gli stessi. Erano un pò rugginosi allora li ho puliti, scartavetrati e poi gli ho dato l'antiruggine. E' un lavoro un po di ignoranza, non so se sarà utile.... ma piuttosto che lasciarli com'erano ho preferito sperimentare.... Nessuno sul carburatore? Cita
brollo81 Inviato 17 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2008 Carburo? No one? Andrò per tentativi. Ipotizzo: Monto le relogazioni originali P125X. Poi controllerò la carburazione. Semmai passerò da Lex a fargli sentire il rumore del bolide..... Cita
lex65 Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Inviato 17 Maggio 2008 ...Ma si,penso che sia indifferente per il carburo,tieni presente che il tuo motore e' stato aggiornato con l'accensione elettronica,per cui forse i getti del carburatore n.2 sono piu' consoni,ma la differenza e' impercettibile col G.T. originale,pero' 96 centesimi mi sembra un po' magro,io starei su 100,al massimo se "mura" e fa 4 tempi smagrici .....Comunque passa quando sei a tiro! Cita
brollo81 Inviato 17 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2008 Grazie lex! Sono weekend di inferno ma in settimana recupero il telaio e piano piano rimonto. Quando l'accenderò te la porto! speriamo che parta... confido nel fatto che la vespa sente la passione! Cita
tmth Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 ciao brollo dovrebbe essere 98 il max..cioe anzi ne sono sicuro Cita
brollo81 Inviato 10 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Scusa per l'assenza prolungata ma penso di avere un motivo abbastanza importante.... venerdì discuto lamia tesi di laurea..... Comunque il telaio è tornato a casa e appena posso posterò qualche foto..è proprio bello Due domande che mi sono posto in questi giorni: 1) La guarnizione della scatola carburo va sul bordo del coperchio o sul bordo della scatola? 2) Il mio è un P125X classe '80, prima serie con le frecce. Il bauletto anteriore è più piccolo di quello delle serie successive? Mi sa che sulla mia è montato un bauletto tipo arcobaleno e successivi... ma nel garage del tipo che mi ha riverniciato il telaio, in un angolino, abbiamo trovato un bauletto più piccolo e in ottime condizioni.... mi ha detto che se voglio me lo regala.... Fatemi sapere Grazie! Cita
deriz Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 1) La guarnizione della scatola carburo va sul bordo del coperchio o sul bordo della scatola? 2) Il mio è un P125X classe '80, prima serie con le frecce. Il bauletto anteriore è più piccolo di quello delle serie successive? Mi sa che sulla mia è montato un bauletto tipo arcobaleno e successivi... ma nel garage del tipo che mi ha riverniciato il telaio, in un angolino, abbiamo trovato un bauletto più piccolo e in ottime condizioni.... mi ha detto che se voglio me lo regala.... Fatemi sapere Grazie! La guarnizione nera in gomma va sul bordo della scatola. Il bauletto arcobaleno è più grande di quello della p125x e della px125e...Se te lo regala, prendilo Cita
brollo81 Inviato 10 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2008 si me lo regala..anzi lo vernicia così lo monto subito!!!! Grazie Deriz! Cita
carbone Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 ciao brollo 81 sono anche io alle prese con un motore simile al tuo quando ho aperto il blocco mi è saltata fuori una molla larga da una parte e +stretta dall'altra dovrebbe essere la molla che sta sulla primaria giusto?? io penso che vada con la parte grossa verso il carter e la parte + stretta verso l'ingranaggio della primaria...è giusto?? ti ringrazio in anticipo magari + tardi posto una foto. ciao e grazie Anto Cita
tonysubwoofer Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 la molla di cui parli è quella dell'ingranaggio messa in moto, come le vespe 50. Cita
brollo81 Inviato 15 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2008 Laureato! D'ora in poi Dott. Ing. Brollo...... Per carbone: si, la molla è quella che schiaccia l'ingranaggio della messa in moto sull'ultimo ingranaggio della primaria. La posizione che dici tu è giusta. A presto le nuove foto della mia ciospa in rimontaggio.... Cita
1bisio Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 dottore, dottore, dottore del buco del cUUUUU!!! Cita
tmth Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 bravo dottor brollo ora vedi di finire per benno la vespetta Cita
brollo81 Inviato 17 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2008 Eccola Il posteriore L'anteriore La pedana Il parafango Mi piace molto il colore... cosa ne dite? Cita
robyvespa Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 ciao brollo, complimenti per il restauro 6 veramente bravo! il colore a me piace moltissimo. ciao robyvespa Cita
mortacciugo Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 ma è stupenda! complimenti, hai proprio azzeccato il colore, sta benissimo! Cita
1bisio Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 Quel colore è bello serio....come la mia!!!!! Cita
lex65 Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 ...Bellissimo!....A mio gusto il piu' bel colore per la Px! Cita
brollo81 Inviato 18 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2008 Grazie Ale... spero tra poco di poter passare a fartela vedere finita... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini