Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

x Bertoferrara: Grazie per il link! Credo che a questo punto io abbia un carburo originale del mio p125x e un altro più recente probabilmente quello di un px125e.

x Specifico: Grazie per i complimenti! Il colore...alla fine ho deciso per l'originalità! Il mio vespone sarà azzurro metallizzato!

Inviato

Il problema dei carburatori è sorto perchè in quello originale una vite non tiene più.

Ora cosa devo fare?

- Monto quello "nuovo" lasciando i sui getti e tutte le altre regolazioni

- Monto quello nuovo ma ci metto su tutte le regolazioni di quello vecchio

Grazie per ogni aiuto che mi darete

Inviato

no, i silent block sono rimasti gli stessi. Erano un pò rugginosi allora li ho puliti, scartavetrati e poi gli ho dato l'antiruggine. E' un lavoro un po di ignoranza, non so se sarà utile.... ma piuttosto che lasciarli com'erano ho preferito sperimentare....

Nessuno sul carburatore?

Inviato

Carburo? No one?

Andrò per tentativi. Ipotizzo:

Monto le relogazioni originali P125X. Poi controllerò la carburazione.

Semmai passerò da Lex a fargli sentire il rumore del bolide.....

Inviato

...Ma si,penso che sia indifferente per il carburo,tieni presente che il tuo motore e' stato aggiornato con l'accensione elettronica,per cui forse i getti del carburatore n.2 sono piu' consoni,ma la differenza e' impercettibile col G.T. originale,pero' 96 centesimi mi sembra un po' magro,io starei su 100,al massimo se "mura" e fa 4 tempi smagrici .....Comunque passa quando sei a tiro! :)

Inviato

Grazie lex! Sono weekend di inferno ma in settimana recupero il telaio e piano piano rimonto. Quando l'accenderò te la porto! speriamo che parta... confido nel fatto che la vespa sente la passione!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Scusa per l'assenza prolungata ma penso di avere un motivo abbastanza importante.... venerdì discuto lamia tesi di laurea.....

Comunque il telaio è tornato a casa e appena posso posterò qualche foto..è proprio bello

Due domande che mi sono posto in questi giorni:

1) La guarnizione della scatola carburo va sul bordo del coperchio o sul bordo della scatola?

2) Il mio è un P125X classe '80, prima serie con le frecce. Il bauletto anteriore è più piccolo di quello delle serie successive? Mi sa che sulla mia è montato un bauletto tipo arcobaleno e successivi... ma nel garage del tipo che mi ha riverniciato il telaio, in un angolino, abbiamo trovato un bauletto più piccolo e in ottime condizioni.... mi ha detto che se voglio me lo regala.... Fatemi sapere

Grazie!

Inviato

1) La guarnizione della scatola carburo va sul bordo del coperchio o sul bordo della scatola?

2) Il mio è un P125X classe '80, prima serie con le frecce. Il bauletto anteriore è più piccolo di quello delle serie successive? Mi sa che sulla mia è montato un bauletto tipo arcobaleno e successivi... ma nel garage del tipo che mi ha riverniciato il telaio, in un angolino, abbiamo trovato un bauletto più piccolo e in ottime condizioni.... mi ha detto che se voglio me lo regala.... Fatemi sapere

Grazie!

La guarnizione nera in gomma va sul bordo della scatola.

Il bauletto arcobaleno è più grande di quello della p125x e della px125e...Se te lo regala, prendilo

Inviato

ciao brollo 81 sono anche io alle prese con un motore simile al tuo

quando ho aperto il blocco mi è saltata fuori una molla larga da una parte e +stretta dall'altra

dovrebbe essere la molla che sta sulla primaria giusto??

io penso che vada con la parte grossa verso il carter e la parte + stretta verso l'ingranaggio della primaria...è giusto??

ti ringrazio in anticipo magari + tardi posto una foto.

ciao e grazie

Anto

Inviato

Laureato! D'ora in poi Dott. Ing. Brollo......

Per carbone: si, la molla è quella che schiaccia l'ingranaggio della messa in moto sull'ultimo ingranaggio della primaria. La posizione che dici tu è giusta.

A presto le nuove foto della mia ciospa in rimontaggio....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...