Rh├âãÆ├é┬▓ Inviato 8 Agosto 2004 Segnala Inviato 8 Agosto 2004 Ciao! devo aprire il motore per rifare la crociera che ormai ├â┬¿ sfatta; faccio fare il lavoro dal mio meccanico di fiducia (uno splendido omino coi capelli bianchi che lavora su vespe da tempo immemore ) vorrei sapere solo cosa conviene cambiare visto che il lavoro da fare ├â┬¿ grosso e dopo vorrei non doverci pi├â┬╣ mettere le mani per un bel po' di km. la vespa ├â┬¿ un px125e, il motore ha 50000km circa, il cilindro ├â┬¿ un polini 177 e ne ha quasi 30000; pensavo di sostituire oltre a crociera, paraoli e guarnizioni varie anche le fascie del cilindro, cos'altro mi consigliate? il costo dell'intervento dovrebbe aggirarsi sui 130-150 euro: 90 di manodopera + il costo dei pezzi. come vi sembra? grazie! Rh├â┬▓ http://www.vcomevespa.it Cita
-2IS- Inviato 8 Agosto 2004 Segnala Inviato 8 Agosto 2004 Allora...Per una revisione come si deve bisongerebbe cambiare -crocera -cuscinetti di banco -paraoli -tutte le guarnizioni -fasce Già che ci sei dai una controllata alla valvola di ammissione, al cuscinetto della primaria (se presenta troppo gioco cambialo) e a quello del mozzo (idem). Io pulirei anche cilindro, testa, pistone, carburatore e il filtro dell'aria (se hai lo spillo consumato sostituiscilo), cambierei i cavi di frizione e cambio e darei una controllatina anche al disco del preselettore. Se le tacche sono troppo consumate andrebbe cambiato. Dopo tutto questo la vespa torna nuova Ciao Cita
Ospite Inviato 9 Agosto 2004 Segnala Inviato 9 Agosto 2004 Per una revisione come si deve bisongerebbe cambiare -crocera -cuscinetti di banco -paraoli -tutte le guarnizioni -fasce Aggiungi l'ingranaggino della messa in moto, se si consuma ti tocca riaprire tutto, una volta che ci sei cambia anche quello per precauzione. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini