Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao! devo aprire il motore per rifare la crociera che ormai è sfatta; faccio fare il lavoro dal mio meccanico di fiducia (uno splendido omino coi capelli bianchi che lavora su vespe da tempo immemore :wink: ) vorrei sapere solo cosa conviene cambiare visto che il lavoro da fare è grosso e dopo vorrei non doverci più mettere le mani per un bel po' di km.

la vespa è un px125e, il motore ha 50000km circa, il cilindro è un polini 177 e ne ha quasi 30000; pensavo di sostituire oltre a crociera, paraoli e guarnizioni varie anche le fascie del cilindro, cos'altro mi consigliate?

il costo dell'intervento dovrebbe aggirarsi sui 130-150 euro: 90 di manodopera + il costo dei pezzi. come vi sembra?

grazie!

Rhò

http://www.vcomevespa.it

Inviato

Allora...Per una revisione come si deve bisongerebbe cambiare

-crocera

-cuscinetti di banco

-paraoli

-tutte le guarnizioni

-fasce

Già che ci sei dai una controllata alla valvola di ammissione, al cuscinetto della primaria (se presenta troppo gioco cambialo) e a quello del mozzo (idem). Io pulirei anche cilindro, testa, pistone, carburatore e il filtro dell'aria (se hai lo spillo consumato sostituiscilo), cambierei i cavi di frizione e cambio e darei una controllatina anche al disco del preselettore. Se le tacche sono troppo consumate andrebbe cambiato.

Dopo tutto questo la vespa torna nuova :D

Ciao

Inviato

Per una revisione come si deve bisongerebbe cambiare

-crocera

-cuscinetti di banco

-paraoli

-tutte le guarnizioni

-fasce

Aggiungi l'ingranaggino della messa in moto, se si consuma ti tocca riaprire tutto, una volta che ci sei cambia anche quello per precauzione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...