Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 2 settimane dopo...
Inviato

allora novità

vespa sfiga va un meglio pero fiata sempre, il cilinro e stato controlllato ancora ed e perfetto,

sfiata sempre pero, come carb non ci siamo anocora...mura un po nel salire di giri..se apro lentamente sale meglio se apro tutto insieme apre di colpo

ora volevo prendere da seba una guarnizione di testa in rame, compro dei prigionieri novi per sicurezza

stavo pensando che tutti questi problemi magari sono causati dall anticipo che e sulla tacca it

solo che il mio albero non e anticipato , ho solo raccordato valvola al caru etravasi...l espansione e una robetta econimica anche se ora pensavo diprendere una scootrs

non dovrei ridurre l anticipo?? magari va e non sfiata piu

ora sono carburao con 160 be5 125.....vite due giri e mezzo.......che mi dite

Inviato

anche perche mamma polini dice di metterlo a 19 con vavola e albero lavorati...io non lo ho fatto questo....

e it non so a quanti gradi sia...come dovrei settarlo?

Inviato

IT è 18┬░...

però daì.. una volta che avevi aperto potevi lavorare pure l'albero...

che marmitta hai???

comunque da come dici, e da quel che ho capito io.. al conrario mi sembri grasso se fatica a salire spalancando, ma invece sale bene se apri gradatamente. Poi, io così ho capito, potreiu pure aver detto una cosa sbaglaita.. in caso, chi di dovere mi corregga.

Prova lo spessore in testa e secondo molti risolverai sto problema dello sfiato, in caso poi abbassi o testa o cilindro per compensare lo spessore..

Inviato

qundi secondo voi a quanto devo metterlo sto anticipo??..rispetto alla tacca A he e l originale devo ruotare lo startore verso sinistra di quanto??

anche a me smbra grasso hai medi..pero boh ho provato tutte le combinazioni di emulsionatore e freno aria

Inviato

la tacca originale per i 125/150 è la IT. Per l'anicipo.. bhò, puoi provare a metterlo a 17o anche un pò meno, ma non è questo che ti risolve il problema dei medi, ti farà scaldare meno in alto, e prendere qualche giro in più.

Prova a pulire il carburo.. forse il filtro è sporco.. non saprei...

Inviato

la tacca originale e it??? il mio era quasi su a..... cmq a 19 gradi e un mm girato in senso antiorario giusto?? ma dai it??? originale il mio non era li.,...bohhhhhhhhhhhh

• 2 settimane dopo...
Inviato

motore scaldato

oggi apro e pratiamente si e sbeccato il pistone e una fscia....tutti pezzi che poi si sono fatti un bel giretto per il cilindro

forse pero ho capito da dove originavano tutti i casini

non vorrei che il pistone fosse montato al contrario.....cioe anzi sono quasi sicuro che sia cosi

i pirulli dove vanno a chiudere le fasce devono essere verso lo scarico o verso il carburatore...

Inviato
motore scaldato

oggi apro e pratiamente si e sbeccato il pistone e una fscia....tutti pezzi che poi si sono fatti un bel giretto per il cilindro

forse pero ho capito da dove originavano tutti i casini

non vorrei che il pistone fosse montato al contrario.....cioe anzi sono quasi sicuro che sia cosi

i pirulli dove vanno a chiudere le fasce devono essere verso lo scarico o verso il carburatore...

Opposti allo scarico!!!!!!!!!!!...Imperativo!!!!!!

Inviato

lo sapevo sono un gran coglione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA E POSSIBILE che ci ho fatto 500 km e che andava piu o meno????? minchia sono un idiota

Inviato

andava perchè la vespa va (quasi) sempre, è nel suo DNA e il motivo del suo successo; il tuo Polini col pistone al contrario deve avere avuto un bel pò di problemi, non so se addirittura la finestra del pistone vada in comunicazione con lo scarico, con conseguente perdita di gas e potenza.

Inviato

mi sa che ci vuole anche una bella rettifica,,,,,, i pezzetti di pistone e fasce si sono fatte un bel giro nel cilindro... ci sono un paio di solchi abbastanza importanti

• 2 settimane dopo...
Inviato

gente oggi e ripartito il polini.....quello nuovo gia che avevamo il motore smontato abbiamo rifinito meglio travasi e valvola

il motore gira che sembra un orologio

unica cosa che mi turba un po e che fa un sacco di rumore al minimo....sembra il vecchio dr......voi che avete il polini che ne dite???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...