Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

e li..volevo venderlo

per metterlo a posto bastava un rettificata leggere

pero qua a genova mi chiedevanvano 100 e passa euro

ti interessa???.....cmq per il rumore nesuno dice niente

Inviato
lo sapevo sono un gran coglione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA E POSSIBILE che ci ho fatto 500 km e che andava piu o meno????? minchia sono un idiota

MI è VENUTO UN GRAN DUBBIO E UNA GRAN PAURA!!!!

quali sono i sintomi di un cilindro montato al contrario?

aprendo solo la testa si può capire come è messo o devo perforza smontare tutto il cilindro??

PLEASE!! URGENTE!!!!!!

grazie,

tiz.

Inviato

In genere proprio per evitare questo inconveniente sul mantello dei pistoni c'è una piccola freccia che indica lo scarico. Non so però se sia presente sul pistone polini, e comunque dovresti pulirlo per bene perchè è poco visibile anche da nuovo.

un saluto

Mario

Inviato
penso che sfiati e che sia poco potente in quanto non apre il terzo travaso

mi permetto di dire che questo è solo un problema minore, rispetto a quello del carter, che perde notevolmente pressione in quanto la carica di gas freschi esce dallo scarico prima ancora di riempire il cilindro. I sintomi sono anche il motore pigrissimo a salire di giri o che in certi casi neanche va in moto, dipende molto proprio da quanto sta aperto lo scarico e dalla differenza di pressioni in gioco.

Inviato

purtroppo non ho i fori sul volano e non posso vedere il pistone..

anche la freccia sul polini l'ho cercata ma non l'ho mica trovata..

ma in soldoni:

i 3 travasi del pistone vanno in basso verso lo scarico o in alto verso il carburatore????

grazie infinite,

tiz.

Inviato

ma in soldoni:

i 3 travasi del pistone vanno in basso verso lo scarico o in alto verso il carburatore????

le finestre del pistone venno in alto, lato carburatore, cioè lato 3°travaso del cilindro...

Inviato
purtroppo non ho i fori sul volano e non posso vedere il pistone..

anche la freccia sul polini l'ho cercata ma non l'ho mica trovata..

ma in soldoni:

grazie infinite,

tiz.

...spiega come fai a vedere il pistone dal volano!....Non ci devono essere luci nel pistone lato scarico, le luci sono fatte apposta per vedere i ttravasi del cilindro, non lo scarico...

Inviato

2is 40 euri ed e tuo

avevo un dubbio barra domanda

sul polini ora monto la frizza originale 6 molle con modifica 4 dischi e molle tuttto new fren

puo bastare o rischia di scoppiare tuttta la baracca??

mi consigliate la sei molle con anello??

la 7 molle se ci sta e non mi scasina con i pignoni e i vari cazzi... mi affido alla vosra infinita saggezza

la vespa cmq va davvero bene e sono solo i primi 100 km

Inviato
2is 40 euri ed e tuo

avevo un dubbio barra domanda

sul polini ora monto la frizza originale 6 molle con modifica 4 dischi e molle tuttto new fren

puo bastare o rischia di scoppiare tuttta la baracca??

mi consigliate la sei molle con anello??

la 7 molle se ci sta e non mi scasina con i pignoni e i vari cazzi... mi affido alla vosra infinita saggezza

la Vespa cmq va davvero bene e sono solo i primi 100 km

Tranquillo, la 6 molle con 4 dischi non è il massimo ma tiene. Io non ho mai avuto l'esperienza di "esplosione del cestello". I dischi durano quello che durano, cioè 7-8000 km.

Inviato

Non sei male! Credo che tu abbia un 22/68 vero? Così se vuoi puoi mettere la 7 molle del 200 con il pignone adeguato da 22 (se mai ti servirà). Io con il 28 e i rapporti 23/64 sono sui 25 km/l, ma monto la valvola lamellare lml (piccolina, 2 petali) in attesa di scroccare il collettore malox in ferro di Vespaolo. Con il coll. malossi lamell. i consumi salgono un pochino, ma credo che questo sia dovuto solo alla eccessiva soddisfazione a tirare le marce!

Dimenticavo: da noi ci sono prevalentemente rettifili pianeggianti....

Inviato

per ora ho la 21/68 anche se mi sa che prendero il pignone da 22

a sto punto prendo da dennis la frizza 7 molle rrinforzata e il suo pignone da 22....poi ci sta tutto nei miei carter

pero pensavo che non va bene il pignonee da 22 della sei molle su quella da 7 giusto?

Inviato

bene bene

procede tutto ameraviglia.......unico neo mi brucia le cadele di grado 9

ci faccio 100 km poi ciao....come cazo e possibile?? con il grado 8 non da probl

emi...uso le ngk...voi che dite??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...