Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho notato che il duplicato del libretto della mia 50 special riporta inesattamente la sigla del modello della vespa: la prima lettera non è una V ma una X. Ora che devo rifare il libretto per avere il targhino nuovo mi possono fare delle storie o ancora peggio mi possono dare un libretto nuovo con la sigla ancora sbagliata che quindi in caso di controlli o revisione non coincida con i numeri del telaio facendo sorgere problemi ben più gravi?

Ma il numero del libretto riporta a un documento in possesso della motorizzazione recante la copia originale del libretto? In questo caso se anche su questo documento la sigla è sbagliata cosa si può fare?

Grazie a tutti!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Si tratta di un errore materiale (sbaglio dell'impiegato) che gli puoi fare presente al momento della richiesta del duplicato (o prima, se credi). Non esistono vespe con la sigla del telaio che inizia con X, ma solo con V. Se trovi un impiegato che lo sa, bene, altrimenti dovrai convincerlo, magari chiedendo di parlare con un dirigente.

Ciao, Gino

Inviato

Se trovi un impiegato che lo sa, bene, altrimenti dovrai convincerlo, magari chiedendo di parlare con un dirigente.

grazie per la puntuale risposta.

Volevo chiederti dal momento che il modulo per la richiesta del nuovo libretto + targa si compila da soli posso io scrivere direttamente la sigla corretta in modo da non dover poi spiegare all'addetto della motorizzazione il precedente errore materiale fatto da qualche suo collega ( o magari da lui stesso)? Tanto a prima vista la X e la V sono abbastanza simili!

Nel caso invece che nessuno alla Motorizzazione mi riconosca l'effettivo errore materiale cosa posso fare??????

Ciao e grazie ancora.

Inviato

Non possono NON riconoscere l'errore, proprio perchè NON esistono vespe con la sigla del telaio che inizia con X. Al limite puoi richiedere una dichiarazione alla Piaggio in tal senso.

Ma vedrai che, se parli con un funzionario, la cosa si risolve.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...