Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.

Da alcuni giorni la mia VNA2 del '59 da questo problema:

- la Vespa parte normalmente ma appena si tirano un pò le marce, in particolare la seconda, tende ad affogarsi (cioè non prende velocità , non so spiegare bene la cosa ma è come se si andasse in salita, proprio non prende, mentre prima la seconda brillava che era una meraviglia, ora non si riesce nemmeno a passare in terza);

- alcune volte, rallentando e scalando dalla terza alla seconda, il motore si spenge (per poi ripartire senza problemi).

L'ho portata da un meccanico della mia zona che mi ha levato 50 euro senza risolvere nulla (secondo lui era un problema di puntine e di fasatura, quando sono tornato a reclamare mi ha detto che bisogna tirare giù il motore e rifare guarnizioni, cuscinetti, ecc, a quel punto è scattato il vaffanculo).

La Vespa è tutta originale del '59, l'unica "stranezza" è che un mese fa ho cambiato tipo di olio - il problema è iniziato subito dopo.

Ora non so cosa fare, se avete suggerimenti, consigli...

Grazie -- alessandro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...